Daniela Maccaia e Gianna Ubaldi raccontano la nascita del gruppo
Ternana, Ali RossoVerdi un club tutto al femminile
Daniela Maccaia e Gianna Ubaldi, Presidente ed addetto stampa di Ali Rossoverdi, hanno raccontato al magazine free-press "La Conca Ternana" come è nato il primo gruppo in rosa della Ternana. "Il club nasce il 16 settembre 2013 ed è il primo ed unico femminile nella storia della Ternana. Ci teniamo a precisare - affermano entrambe - che tutto il direttivo di Ali RossoVerdi è al femminile. Oggi contiamo 150 tesserati. Il nome scelto non è casuale. Si fa riferimento alle ali del drago, simbolo da sempre della Ternana calcio 1925, queste simboleggiano il volo, la libertà e l'abbraccio della mamma verso il proprio figlio cioè lo strumento per raggiungere mete lontane con il supporto per chi non riesce a volare con le proprie forze. Siamo orgogliose di essere riuscire a far nascere tutto questo e porteremo i colori rossoverdi in giro per l'Italia.”
Ternana Ali RossoVerdi, le trasferte e la scelta della non affiliazione
“Ci organizziamo in pullman o pulmini ogni volta che ce ne viene data l'opportunità dai nostri tifosi. Ogni tesserato usufruisce di uno sconto. Una nostra delegazione, comunque, è sempre presente alle partite fuori casa.”
Poche settimane fa è uscito un comunicato di Ali RossoVerdi, nel quale, si affermava di non volere essere più affiliati alla società rossoverde. “Abbiamo deciso di non essere affiliati alla Ternana Unicusano per vari motivi uno di questi, la mancanza di considerazione nei nostri confronti dopo l'avvio del campionato in corso. Dopo il nostro articolo, uscito sul giornale, siamo state tempestivamente contattate dal Presidente Stefano Ranucci il quale ci ha offerto la propria disponibilità nel creare insieme eventi a scopo benefico. Inoltre, ha permesso al nostro club di avere una sede per svolgere il nostro lavoro all'interno dello stadio Libero Liberati e per questo lo ringraziamo.”
Ternana Ali RossoVerdi, la situazione attuale della squadra rossoverde
“La situazione è abbastanza delicata e critica. La salvezza, a parer nostro, rappresenta un miraggio. Noi tifosi - concludono le esponenti di Ali RossoVerdi - saremo sempre vicino i nostri colori sostenendo la squadra ed il gruppo sia in casa sia fuori, sperando di raggiungere la matematica salvezza.”
