Il tecnico dei rossoverdi interverrà nella sala stampa del Liberati pre Ascoli-Ternana
Ascoli-Ternana, Luigi De Canio 'Angiulli out per scelta tecnica'
Conferenza stampa della vigilia per Luigi De Canio. Il tecnico della Ternana, interverrà nella sala stampa del Liberati per presentare il match contro l'Ascoli. Sarà possibile seguire l'evento mediante diretta scritta e video by On Tv
11:20 è appena terminata la seduta di rifinitura della Ternana. A breve interverrà in conferenza stampa Luigi De Canio
11:30 sta per iniziare la conferenza stampa di Luigi De Canio
"Angiulli non è convocato: scelta tecnica. Siamo 22 quindi devo fare delle scelte. Rimarrà fuori così come Vitiello per infortunio"
"Paolucci è recuperato ed è convocato regolarmente"
"La condizione generale mi impone a fare delle scelte. Non è la semplice giocata o il gol: il modo di vedere le partite che ogni allenatore valuta"
"Non c'è nessuna favorita da un punto di vista psicologico" riferendosi agli episodi accaduti ad Ascoli "Dipende dai punti di vista. In questo momento ciò che è accaduto potrebbe permettere all'Ascoli di esprimersi con maggiore agonismo. Poi dovremo vedere la nostra reazione: quindi non si può dire chi avrà vantaggio"
"La cena l'avevo offerta io, la società poi è voluta essere presente e quindi si rifarà"
"E' chiaro che allenarsi da la possibilità al calciatore di potersi esprimere al meglio ed assorbire tutti i dettami. Poi occorre metterlo in pratica e non è facile in tutti i novanta minuti. C'è di mezzo la condizione fisica, psicologica, l'avversario, tutti aspetti da prendere in considerazione"
"Dobbiamo avere lo stesso spirito fino alla fine del torneo: attenzione, concentrazione, orgoglio poi i conti si faranno alla fine. Rappresentiamo una città, una società che ha una sua storia"
"Cosmi? Non una frequentazione per poter dire che persona è. Il cv parla da se, un collega di valore con un percorso più o meno simile anche se io un pò a calcio ho giocato"
"Repossi? Ho bisogno della partecipazione attiva di tutti i calciatori. Sono aperto a tutte le soluzioni"
"La preparazione mentale va di pari passo con quella tecnica ed atletica"
"Il miglior periodo per fare un determinato tipo di lavoro è quello estivo. Io sono sorpreso dalla partecipazione dei calciatori. Attraverso la loro disponibilità si andrà a colmare le problematiche emerse. Ho già vissuto esperienze simili e questi ragazzi sono encomiabili in termini di attenzione e disponibilità"
"Siamo ultimi in classifica: posso fare leva sul loro orgoglio ed amor proprio per poterli stimolare ulteriormente"
"Contro Cremonese e Spezia non abbiamo affrontato gli avversari per metterci semplicemente a specchio. Dopo aver valutato certi aspetti ci siamo indirizzati su determinate scelte. Poi non è il modulo che fa la differenza. Se ci fosse un sistema di gioco vincente tutti lo andrebbero ad adottare con partite da 0-0. E' il livello di organizzazione che si riesce a dare la quale poi la differenza"
Su Fabris nuovo collaboratore "Sempre nell'ottica di ottimizzare il tempo a disposizione. In una discussione con Brevi ho capito che lui, avendoci lavorato insieme poteva essere la persona giusta, scoprendo che poi guardava tante esercitazioni. Mi è sembrato scontato optare per tale soluzione sfruttando anche il suo entusiasmo"
"Brevi lo conoscevo; Fabris aveva già esperienze pregresse in altre società. Avendo lavorato su determinati aspetti, persona poi intelligente, colta mi fa guadagnare nella comunicazione tecnico tattica ed impostazione del lavoro"
FINE CONFERENZA STAMPA
Ascoli-Ternana, Luigi De Canio 'Angiulli out per scelta tecnica'
