Il giovane Andrea Repossi ha debuttato in rossoverde ieri ad Ascoli
Ternana, il debutto in rossoverde di Andrea Repossi
Il debutto di Andrea Repossi con la maglia rossoverde è avvenuto ieri pomeriggio nella triste trasferta di Ascoli. Il giovane classe '96 è entrato al 37' del primo tempo e di certo il suo ingresso rimarrà nella memoria dei tifosi delle Fere per le assurde modalità con cui è avvenuto. Infatti l'esterno offensivo era stato scelto da mister Gigi De Canio per entrare e modificare l'assetto tattico della Ternana. L'incomprensione con il team manager ha però portato all'uscita di Montalto e non del centrocampista che il tecnico aveva in mente.
Ternana, Andrea Repossi non brillante ma con attenuanti
La prestazione di Andrea Repossi ad Ascoli non è stata delle migliori, quello è fuori dubbio. L'ex varesino è arrivato a Terni con ottime credenziali, soprattutto a livello tecnico. Invece al Del Duca sono stati pochissimi i suoi spunti in fase offensiva, anche se la grinta è stata messa per quello che si poteva. Sul giudizio al classe '96 però vanno messe alcune doverose attenuanti. Innanzitutto fare il proprio debutto in assoluto in cadetteria in uno scontro diretto come Ascoli-Ternana è tutt'altro che semplice. Inoltre Repossi doveva entrare per agire da punta esterna in un probabile tridente. Invece, a causa dell'errore nella sostituzione, si è ritrovato ad agire inizialmente da seconda punta e successivamente da mezzala.
Ternana, la fiducia di mister De Canio in Andrea Repossi
Al momento dell'ingresso di Andrea Repossi, in molti si sono stupiti della scelta dell'allenatore Luigi De Canio. Affidare le brame di rimonta ad un esordiente è un azzardo, ma l'esperienza del tecnico ex Udinese ci fa propendere per una valutazione diversa. Dal suo arrivo l'esterno offensivo sta mostrando una crescita e perciò mister De Canio richiede anche il suo contributo per sperare nel miracolo salvezza. Ad oggi è una scommessa, vedremo se sarà vincente.










