Il tecnico dei rossoverdi interverrà nella sala stampa del Liberati pre Carpi-Ternana
Carpi-Ternana, Luigi De Canio 'Il patron Bandecchi ci ha spronato'
Conferenza stampa della vigilia per Luigi De Canio. Il tecnico della Ternana, interverrà nella sala stampa del Liberati per presentare il match contro il Carpi. Sarà possibile seguire l'evento mediante diretta video by On Tv
I punti salienti della conferenza stampa del tecnico Luigi De Canio:
"Il patron Bandecchi è venuto a spronare tutto l'ambiente. Ci ha detto che dobbiamo lottare fino alla fine per cercare di arrivare al nostro obiettivo non abbandonando mai nulla al caso."
"La squadra l'ho trovata abbastanza bene. Sicuramente per Carpi non ci sarà Favalli mentre su Signorini lo staff medico dovrà valutare le sue condizioni. Non avendo a disposizione neanche Zanon, con molta probabilità, sulla corsia sinistra, dovrò adattare un calciatore di piede destro. Vedremo, non sono preoccupato in merito. Abbiamo diverse soluzioni, sarei preoccupato più del contrario cioè adattare un mancino a destra."
"Defendi l'ho conosciuto come esterno alto di attacco poi con il tempo è arretrato in mediana. Domenica non sono andato alla cieca, ma ho fatto questo tipo di scelta, Defendi sulla trequarti e Tremolada in cabina di regia, perché sapevo che i giocatori mi avrebbero dato delle risposte positive. Cosi è stato. Tremolada nel ruolo di play-maker può giocarci, ha caratteristiche diverse da Paolucci quindi i due possono coesistere."
"La condizione atletica di una squadra non ha una sua linearità durante il corso del campionato. Ci sono diversi fattori che possono incidere sulla condizione dei ragazzi: il momento psicologico, la tenuta d'intensità durante il match e anche la temperatura."
"Il Carpi è una squadra ostica. In casa la squadra di Calabro gioca dietro la linea della palla e sfruttano contropiedi e ripartenze. Sono molto abili in questo tipo di gioco. Andremo a Carpi per vincere, ai miei ragazzi dico sempre di stare attenti a non subire gol. Perché poi magari anche grazie ad un occasione possiamo conquistare tutta la posta in palio. I tre punti portano serenità, morale alto e quindi cambiano tutti i meccanismi psicologici di una squadra."










