Parole molto forti quelle della compagine del Presidente Concetto Ferretti
Allerona, duro comunicato della società rossoblù
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della società ACD Allerona: "Questo ultimo anno calcistico ci è costato molto: risorse, budget, risultati sono, non è un segreto, fuori portata per una squadra nata in piccolo borgo che, seppur tra i più belli d'Italia, conta appena qualche centinaio di abitanti; i più, per incompatibili questioni anagrafiche, il calcio lo vivono soltanto nei ricordi o negli storici racconti di una vita, oltre la linea che traccia la rimessa dal fondo. 
Presupposti fondamentali con i quali la società sapeva di dover fare i conti a partire da quel 92esimo minuto che, poco meno di un anno fa, segnò la sorprendente promozione in prima categoria della piccola squadra di paese. 
Quando si è scelto, tra mille perplessità, di cavalcare l'onda dell' entusiasmo calcistico, è stato perché era ormai evidente che, dietro a quel pallone "correvano", ben oltre il fischio finale, scaldando i lunghi e interminabili mesi invernali, davvero tutti. Dai Santi ai cantastorie. 
Quest'ultimo anno calcistico rischierebbe di costarci davvero troppo se l'ultimo prezzo rimasto da pagare fosse il silenzio di un addio, al quale vengono tacitamente relegate le più piccole. 
Sull'onda di un malumore condiviso e difficilmente arginabile, culminato dopo i 90 minuti di domenica scorsa quando, tra imbarazzanti episodi arbitrali dubbi, evidenze clamorosamente negate e trionfi dell'ambiguità a senso unico, la Società ACD Allerona e gli Sponsor si sono riservati la possibilità di valutare il ritiro anticipato da un campionato in cui si era preventivato di perdere punti ma non che il calcio perdesse, in più di un'occasione, la propria credibilità."









