Sangemini Sport, Corrado Baldi ‘Il ritorno di Felli la nostra scossa’

Il direttore sportivo dei rossoblù è intervenuto nel magazine free press “La Conca Ternana”

Sangemini Sport, Corrado Baldi ‘Il ritorno di Felli la nostra scossa’

Il ritorno in panchina di Francesco Felli ha regalato alla formazione del Presidente Bracco una posizione migliore di classifica. Capitan Grassi e compagni si trovano in nona posizione con 36 punti conquistati. Il ds Corrado Baldi  ha esaminato questo periodo di campionato. “La necessità di cambiare allenatore si era determinata, a livello societario, per dare una scossa all’ambiente. Eravamo partiti molto bene in campionato ma poi c’è stata una flessione.  Non si riusciva a dare una spiegazione al periodo di crisi. Nonostante la sostituzione in panchina Il mutamento però non è arrivato. Non perché Silvano Ricci non è stato capace di fronteggiare la difficoltà, è che i ragazzi non hanno accettato il nuovo tecnico. Quindi si è presa in considerazione la possibilità di tornare indietro, in una riunione i ragazzi, ci hanno espressamente chiesto di riportare Felli alla guida della squadra.” 

Sangemini Sport, Corrado Baldi ed il cambio che non ti aspetti

“Felli è stato allontanato non perché avevamo qualcosa contro il mister. Anzi per noi Francesco è un ottimo allenatore ma non capivamo come la squadra potesse andare così male. In quel momento la rosa aveva subito molti infortuni ed alcuni calciatori erano giù di forma e di morale. Serviva qualcosa che potesse scuotere l’ambiente, purtroppo i due mesi di mister Ricci non sono stati soddisfacenti. Noi come società lo ringraziamo per l’impegno e per la sua professionalità.  È stato un traghettatore importante in un momento della stagione in cui pensavamo che la scossa fosse quella di cambiare guida tecnica. La nostra è una squadra formata da ottimi giocatori. Sicuramente potevamo ambire ad un campionato di vertice ma le varie contingenze ci hanno fatto trovare, in questo punto del campionato, a metà classifica. Quando è tornato Felli è stato molto chiaro con i ragazzi, dicendogli: “Siete voi i padroni del vostro destino, non avete più scuse!”

Sangemini Sport, Corrado Baldi rash finale ed obiettivi

“L’ultima gara persa in casa del Norcia è stata dettata, soprattutto, dal meteo avverso. Si è giocato con un forte vento ma questo non doveva rappresentare un alibi. I nostri avversari sono stati più bravi di noi perché hanno capitalizzato al massimo le uniche occasioni avute. Venivamo da tre vittorie consecutive ma non ritengo, la gara in terra norcina, un passo falso. Ci riscatteremo domenica contro il Guardea, per cercare di tornare sotto il treno play-off e provare a rientrare negli spareggi promozione. Attualmente non siamo matematicamente salvi, ci manca davvero poco. Una volta centrato questo obiettivo ci butteremo a capofitto per essere tra le prime cinque del torneo.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by