Ternana, il tuo stadio negli schermi di tutto il mondo

Quando il Libero Liberati si trasformò, diventando un set cinematografico

Ternana, il tuo stadio negli schermi di tutto il mondo

Capita sovente di vedere degli impianti sportivi nel mondo della televisione. Spesso vengono scelte strutture con alti livelli di design, così da fornire al pubblico la giusta dose di spettacolarità. Difficile pensare, nella tv d’oggi, che uno stadio di provincia, una struttura datata di quarant’anni, diventi teatro di riprese da trasmettere nel grande schermo. Nel 1974 però, nella cultura sportiva nazionale, la Ternana ed i suoi colori ebbero modo di farsi conoscere, complici anche le recenti esperienze in Serie A, spingendo il regista Luigi Filippo D’Amico ad usare lo stadio dei rossoverdi per alcune scene del film “L’arbitro” con Lando Buzzanca.

Se nel ’74 si diede importanza alla nostra squadra a livello nazionale, nel 1999 la Ternana conquistò il globo. In quell’anno per l’intro del celebre videogioco “This Is Football” si scelse come location la città di Terni. Le riprese si girarono interamente nella città umbra, con bellissime scene di tifo, trame di gioco e contenuti speciali.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by