Il responsabile del settore giovanile rossoverde è intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport
Ternana Settore Giovanile, Silvio Paolucci 'Poste basi solide per il futuro'
Il responsabile del settore giovanile della Ternana Silvio Paolucci traccia un bilancio: "Il nostro obiettivo è quello di portare almeno uno o due giocatori all'anno nella rosa della prima squadra:
siamo partiti in ritardo, a metà luglio, ma il lavoro fatto quest’anno ha costruito le premesse per poter puntare sulla qualità. Abbiamo creato una base importante"
Il week end delle giovanili ha visto la Primavera di Ferruccio Mariani osservare un turno di riposo. Gli Under 17, guidati da Alessandro Manni, hanno pareggiato contro il Pescara 2-2. Infine partite speciali per gli Under 16 e gli Under 15. Entrambe le compagini hanno affrontato il derby con il Perugia. La formazione di Boccolini ha perso per 1-0 mentre quella di Borrello si è imposta per 3-2. "Un vero peccato per l’Under 17 - ha commentato Paolucci - meritavamo di vincere la partita anche con un punteggio ampio. Alla  fine abbiamo pareggiato anche a causa di nostre ingenuità. L’Under 16, invece con il Perugia, ha disputato un match alla pari. Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio ma purtroppo siamo stati beffati nel  finale. I ragazzi dell’Under 15 invece sempre contro i Grifoni, hanno fatto un’ottima partita e pur andando in svantaggio sono stati capaci di rimontare e di vincere. Sostanzialmente è stata una giornata positiva per i nostri giovani."








