Sangemini Sport, Silvano Ricci ‘Il mio messaggio non è stato recepito’

L’ex tecnico rossoblù ha allenato la compagine del Presidente Bracco per due mesi

Sangemini Sport, Silvano Ricci ‘Il mio messaggio non è stato recepito’

A seguito delle dichiarazioni del direttore sportivo del Sangemini Corrado Baldi, pubblicate sul nostro sito www.calcioternano.it, l’ex allenatore Silvano Ricci ha voluto chiarire alcuni aspetti: “La rosa del Sangemini è stata costruita per vincere il campionato. Ho accettato volentieri la chiamata della società per risollevare le sorti della squadra. Io non mi reputo l’allenatore migliore al mondo però per fare bene conosco solo un metodo: il lavoro. Questo l’ho subito messo in chiaro ai ragazzi, il primo giorno in cui ho messo piede all’allenamento. Il mio messaggio però non è stato recepito, probabilmente a parole si ma non a fatti.  Nella gara contro il Terni Est ho notato atteggiamenti strani dei miei giocatori, alcuni di loro si sono “ribellati” a quello che gli avevo detto di fare.

Non per fare polemica, perchè non ce l’ho né con il club e né con l’attuale allenatore, ma i dirigenti non sono intervenuti quando dovevano. Non hanno detto ai propri calciatori: “Chi vuole può andarsene ma chi rimane deve dare retta al tecnico!” Se si vuole fare qualcosa di importante, a parer mio, la società deve sempre essere a favore del proprio allenatore e questo non è successo.

Nonostante gli addii di Jacopo Rossi e Boris Pinzi Iacoponi, durante la stagione, questa squadra può fare molto di più. E’ ad un passo dal raggiungimento della salvezza. Quest’ultima potrebbe arrivare molto presto, anche se  rappresenta il minimo obiettivo. Per il futuro la società, avendo molti giocatori giovani ed in gamba, deve incominciare ad utilizzarli con frequenza. C’è del buon materiale su cui puntare, come la squadra Allievi, anche se occorre lavorarci di più e con molta costanza”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by