L'ex rossoverde Cesar Falletti è stato spesso protagonista nei derby giocati di recenti al Curi
Perugia-Ternana, Cesar Falletti star rossoverde al Curi
Se si pensa ai recenti derby giocati dalla Ternana allo stadio Curi, senza dubbio il nome principale che viene in mente nelle fila rossoverdi è quello di Cesar Falletti. Il funambolo, ora in Serie A al Bologna, ha spesso lasciato il segno in terra biancorossa. Due le reti realizzate nelle ultime tre straregionali disputate fuori casa dalla Ternana ed entrambe sono state di pregevolissima fattura.
Perugia-Ternana, il primo gol di Cesar Falletti al Curi
- foto Ternana Calcio
Nel derby giocato nella stagione 2014/15, con la Ternana guidata in panchina da mister Attilio Tesser, il 2 a 2 finale portò le firme di Bojinov e Falletti per le Fere. La rete del sudamericano arrivò a dieci minuti al termine, grazie ad una memorabile serpentina in mezzo alla difesa locale. Inizialmente ci fu molta indecisione sull'autore del gol, in quanto mentre il pallone entrava in rete, Avenatti lo spinse nel sacco. Ciò avvenne quando la sfera era già dentro ed il gol fu giustamente assegnato a Falletti, il quale per la meravigliosa azione se lo meritò tutto.
Perugia-Ternana, altra meraviglia di Cesar Falletti lo scorso anno
- foto Luca Pagliaricci
La passata stagione, nel derby funestato dalla morte del tifoso biancorosso, la gara terminò 1 a 1. Dopo il vantaggio di Bianchi per i padroni di casa, a prendere in mano i rossoverdi fu Falletti. Il dieci della Ternana prese palla dai venticinque metri e con un bolide sotto l'incrocio dei pali ristabilì la parità.












