Perugia-Ternana, Luigi De Canio 'Uno stimolo ulteriore'

La conferenza stampa pre derby tra biancorossi e rossoverdi in sala stampa

Perugia-Ternana, Luigi De Canio 'Uno stimolo ulteriore'

La conferenza stampa di Luigi De Canio pre Perugia-Ternana. In diretta dalla sala stampa del Libero Liberati la testuale di www.calcioternano.it

12:12 sta per arrivare mister De Canio dopo la seduta di rifinitura a porte chiuse

12:15 il tecnico delle Fere prima di Perugia-Ternana

12:28 mister De Canio in sala stampa, si comincia!

"Ho passato il giorno successivo ad eliminare le scorie del post Foggia. Inoltre abbiamo dato recupero ai ragazzi. Successivamente pensato al derby. E' uno stimolo ulteriore per fare un  bel risultato a cospetto di una squadra che detiene una classifica importante. Un ulteriore confronto per migliorare la nostra classifica e dimostrare di non meritare questa posizione"

"Il derby ci da la possibilità di dare una dimensione ancora più diversa a questa partita"

"Se vi dico che non ho mai  pensato ad una partita particolare ma tutte le partite sono state vissute come un derby non mi credereste. Invece è stato proprio così fin dall'inizio: dalle categorie più basse dove ho iniziato, contro chiunque e dovunque"

"Non parlo in maniera diversa alla squadra in queste circostanze. Quando sono così sentite uno l'aspetto psicologico come ulteriore motivo non come il motivo"

"Valjent e Signorini hanno avuto dei piccoli problemi in settimana ma sono recuperati"

"Se dovessimo ragionare  come: squadra che fa bene non si cambia...noi abbiamo la possibilità a scegliere diverse opzioni e soluzioni. Il rientro di Favalli certo può essere un'opportunità. Adesso c'è una continuità maggiore di rendimento anche nel corso della partita. Oggi siamo una compagine per novanta minuti, una squadra a tutti gli effetti"

"Vitiello non è convocato"

"Il Perugia? E' molto forte a livello individuale. Ha qualità in mezzo al campo, soluzioni davanti e sugli esterni. Una buona solidità: nel girone di ritorno detengono una posizione di vertice. Un impegno notevole"

"Ci può essere più fiducia, se l'atteggiamento rimane quello che abbiamo visto nelle ultime partite non ci sono risultati scontati"

"Mi piace risultati anche i più impensati. Tutto ciò accade crescendo attraverso i miglioramenti. Non mi piace ne l'esaltazione e neppure la depressione. Ogni partita deve essere preparata nel modo giusto cercando di correggere gli errori commessi"

"Siamo condizionati moltissimo dalla classifica, pur nel nostro percorso di crescita. In partita finché ti sorregge la lucidità hai la capacità di confrontarsi all'avversario ed opporre le contromisure. Man mano che va avanti la gara la necessità di fare risultato a tutti i costi ti fa perdere lucidità. In questi casi si sbagliano movimenti, chiusure. Inoltre perdi sicurezza e subentra la paura di perdere"

Perugia-Ternana, Luigi De Canio 'Uno stimolo ulteriore'

fine conferenza stampa

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by