L'Orvietana ha raggiunto la salvezza all'ultima giornata del campionato di Eccellenza umbra
Orvietana, Riccardo Fatone 'Salvezza e crescita dei giovani'
Con il pareggio sul campo del Trasimeno, l'Orvietana ha raggiunto una meritata salvezza nel campionato di Eccellenza umbra. I biancorossi, dopo un torneo vissuto sempre distanti dalle zone calde, si sono conquistati la permanenza in categoria. Tra gli artefici principali c'è mister Riccardo Fatone, intervistato dalla redazione di www.calcioternano.it. "La salvezza era l'obiettivo primario della società e siamo stati bravissimi nel conquistare ciò che ci era stato chiesto. Senza dubbio dovevamo e potevamo chiudere la questione prima, ma qualcosa nel girone di ritorno è girato storto e ci siamo ritrovati all'ultima giornata ancora senza la matematica certezza. Va detto però che in tutto il campionato non siamo mai stazionati in zona play out, quindi a mio parere si è solo pagato lo scotto dei quattro consecutivi in Promozione. Oltre alla salvezza, uno dei dati positivi è quello di aver fatto crescere tanti giovani. Tre ragazzi di Orvieto sono ormai titolari, ben dieci hanno esordito quest'anno. Parliamo di numeri importanti ed il connubio tra prima squadra e settore giovanile ha portato risultati ottimi anche nelle compagini del vivaio biancorosso".
Orvietana, il futuro di Riccardo Fatone
"La mia priorità è senza dubbio quella di rimanere all'Orvietana. Abito in questa città e perciò restare alla guida dei biancorossi sarebbe perfetto per il sottoscritto. Ovviamente bisogna essere in due per fare un accordo, ma visto anche che il risultato richiesto è stato raggiunto, non penso ci saranno grossi problemi. Attendo novità da parte del club, ma per ora godiamoci questa salvezza".
Orvietana, il prossimo campionato di Eccellenza umbra
"La prossima stagione di Eccellenza umbra sarà stupenda. Ci troveremo a giocare su campi storici e blasonati come lo sono quelli di Foligno e Ponte San Giovanni. Inoltre purtroppo potrebbe esserci anche il Sansepolcro ad incrementare il valore di un campionato che già quest'anno vantava un livello alto. L'anno che verrà sarà molto stimolante quindi, ma allo stesso tempo le complicazioni e l'impegno da dover mettere saranno superiori rispetto ad ora".
