Pro Ficulle, Baldini e Fattorini ‘Ora i play off e non molleremo!’

L’allenatore e il Vice Presidente sono intervenuti sulle colonne del freepress “La Conca Ternana”

Pro Ficulle, Baldini e Fattorini ‘Ora i play off e non molleremo!’

Si è chiusa la regular season del girone b di Prima categoria. Nell’ultima gara di campionato la Pro Ficulle ha battuto, l’ex leader del torneo, Castiglionese  Macchie centrando il secondo posto in graduatoria. Adesso i giallorossi saranno concentrati sulla volata promozione che si disputerà attraverso i play-off.

Pro Ficulle, Valentino Baldini ed il punto sulla stagione

“C’è rammarico per aver perso il campionato di un punto ma credo che la stagione sia stata combattuta fino alla fine. Facciamo i complimenti al Mugnano per esserselo aggiudicato. E’ stata una lotta molto equilibrata, arrivare all’ultima giornata e contendersi il primato in tre squadre lo dimostra. La Pro Ficulle ha fatto la sua parte e la vittoria sulla Castiglionese Macchie ne è una dimostrazione. Con il raggiungimento del secondo posto in graduatoria affronteremo per i play-off la San Marco Juventina, in casa, arrivata quinta.

Per noi, questo traguardo,  rappresenta una grande soddisfazione anche perché non ci aspettavamo di lottare per il titolo. In estate la società mi aveva chiesto di centrare gli spareggi promozione visto che, nella passata stagione, erano sfumati di un punto. Sinceramente ci siamo resi conto, sin dalla prima giornata, di poter seriamente lottare per la leadership. Un plauso va a questi giocatori che per rendimento, costanza e sacrificio hanno disputato 30 partite ad altissimo livello!”

Pro Ficulle, Luca Fattorini e la voglia di continuare a scrivere la storia

“L’ultima giornata di campionato è stata una dimostrazione di forza di questa Pro Ficulle. Abbiamo battuto la Castiglionese Macchie, la quale era in testa alla classifica dalla partita di andata. Aver raggiunto i play-off è una vittoria di tutti: società, mister, giocatori ma anche i nostri tifosi. Questi ci hanno incitato sempre, in ogni partita, e non smetteremo mai di ringraziarli perché sono fantastici. Credo che un paese come Ficulle dovrebbe essere preso da esempio da tutto il panorama dilettantistico. Noi siamo ben felici di avere al seguito dei supporters cosi e questo poi rappresenta una spinta in più per i ragazzi che vanno in campo. Noi come dirigenza stiamo continuando a scrivere un bel pezzo di storia di Ficulle. In quattro stagioni abbiamo ottenuto due promozioni ed ora ci giochiamo gli ennesimi play-off. Merito di tutto ciò è dei ragazzi, quasi tutti del posto, i quali hanno accettato di venire a giocare con noi ed hanno fornito sempre un rendimento super!

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by