La conferenza stampa pre partita dell'allenatore rossoverde Luigi De Canio
Ternana-Palermo, Luigi De Canio 'L'approccio deve essere determinante'
La Ternana, dopo la sconfitta di Parma, cercherà di battere il Palermo per centrare la rincorsa play-out. I rosanero, allenati da Roberto Stellone subentrato una giornata fa a Tedino, stanno lottando per raggiungere il secondo posto utile per approdare in Serie A. Non ci saranno gli infortunati Montalto e Gasparetto. Il tecnico Luigi De Canio, nella conferenza odierna, parlerà della gara di domani, al Libero Liberati, tra insidie e probabile formazione. Per saperne di più seguite in diretta video, grazie alla collaborazione di On Tv, insieme alla redazione di www.calcioternano.it la conferenza stampa pre partita di Luigi De Canio di questa mattina.
Ternana-Palermo, le principali dichiarazioni del tecnico De Canio
- Foto Luca Pagliaricci
"La squadra è viva e lo ha dimostrato anche a Parma. Vuole giocare queste ultime gare con il piglio giusto, poi ovvio c'è da valutare anche gli avversari. Mi auguro di non avere rimpianti, ma ad oggi sono abbastanza sereno. Noi tutti dobbiamo fare la nostra parte con: professionalità, impegno e giudizio."
"Domani è una partita importante come lo saranno le altre due. Forse adotterò qualche modifica rispetto a lunedì. Non bisogna fossilizzarci sul modulo, questo aspetto è relativo. E' l'approccio quello che conta più di tutto! Ballottaggio in porta? Sala si è allenato poco nella scorsa settimana per un problema alla spalla. E' un ragazzo maturo ed un professionista serio. Tutti possono sbagliare ma l'errore nell'ultima partita non ha scalfito la sua serenità. Io valuto anche questo."
"Voglio guardare avanti e nella mia carriera da allenatore l'ho sempre fatto. In tutti noi c'è la voglia di far bene ma c'è sempre la variante, incalcolabile, dell'errore. Al Tardini abbiamo commesso delle ingenuità che sono state pagate a caro prezzo. Sicuramente la mentalità e l'atteggiamento contano molto in un finale di campionato cosi concitato. Credo che i ragazzi si impegneranno molto di qui alla fine del torneo, ci tengono! Noi scendiamo in campo per vincere e questo lo fanno anche i nostri avversari, poi ci sono diverse situazioni da tenere sotto controllo. Quindi i dettagli la faranno da padrone e dobbiamo stare molto allerta!"
"Il Palermo è una squadra organizzata. Ha una difesa solita ed un attacco che può far male. La partirà che dovranno fare i miei ragazzi sarà di grande intensità e sacrificio. Devono essere bravi a vincere tutti i duelli cosi da crearsi fiducia per poter ottenere il massimo. Con questi presupposti possiamo farcela."
"Esonero di Evangelisti? La società avrà avute le sue ragioni. Non mi intrometto in cose che non mi riguardano"
