Guardea, Umberto Paviglianiti 'Grazie ragazzi siete stati immensi'

Il tecnico dei rossoblù traccia un bilancio della stagione regolare appena conclusa

Guardea, Umberto Paviglianiti 'Grazie ragazzi siete stati immensi'

"Vorrei che venisse concesso ai ragazzi giusto risalto per la stupenda stagione disputata". Parole di mister Umberto Paviglianiti il quale, al taccuino di www.calcioternano.it, traccia un bilancio della stagione andata in archivio. "Non deve assolutamente essere intaccata dal fatto di non aver raggiunto i play off. Peraltro a causa di un gol nella differenza reti. Spareggi che sarebbero stati la classica ciliegina sulla torta di una stagione splendida, sia dal punto di vista sportivo che soprattutto umano. Gli addetti ai lavori consideravano il Guardea ed il suo allenatore, alla prima esperienza in categoria, come una delle squadre candidate alla retrocessione o al massimo a partecipare ai play out, come lo scorso anno. Così non è stato, per fortuna, ed è giusto che ai ragazzi venga dato il giusto tributo, perché sono stati immensi. La domenica sul campo, dove hanno conquistato 49 punti, tutti frutto di sacrifici. Inoltre 49 punti messi uno dietro l'altro senza dover ringraziare, se non loro stessi, lottati e sudati ma soprattutto immensi durante la settimana, allenandosi con serietà, abnegazione e tanta passione. Creando un gruppo vero e soprattutto “pulito”, un gruppo che non ha mai creato polemiche inutili, comportandosi da giocatori professionisti ma soprattutto da uomini veri"

Guardea, i ringraziamenti del mister

"Dal capitano Matteo Luzi, bandiera e cuore di questa squadra, a Sensini, Ratini, Bordacchini, Barcherini, Giusti, Cosimi, Sisti, i “miei grandi”, fino ai “miei ragazzini terribili” che adoro, tutti, nessuno escluso. Ma un ringraziamento particolare lo voglio dare a Massini, Santori e Galli, che anche se poco impegnati sono stati sempre presenti aiutando i compagni ma soprattutto me. Auguro a tutti gli allenatori di avere la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi come quello che ho allenato io quest'anno. Per questo dico ai miei ragazzi: grazie a tutti di cuore.
Naturalmente un grazie va a tutta la società, composta da tante persone che amano il calcio ed il Guardea, ed ai quali auguro di raggiungere già dal prossimo campionato categorie più ambiziose. Non posso concludere però prima di aver mandato un abbraccio particolare al DG Luzi Tonino. Un fratello maggiore sempre al mio fianco che mi ha supportato e “sopportato”, la persona che ha scommesso sul sottoscritto sin dall'inizio. Infine al DS Bruno Palozzi, gran lavoratore, sempre prodigo di consigli dall'alto della sua grandissima esperienza nel mondo del calcio"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by