Allerona, Eros Renzetti 'Un intero paese tifava per noi'

E' grande festa al triplice fischio di Allerona-Pietrafitta per la salvezza raggiunta

Allerona, Eros Renzetti 'Un intero paese tifava per noi'

E' grande festa per il paese di Allerona: la formazione rossoblù, tra il tripudio generale, ha conquistato la meritata salvezza. Ci è voluto lo spareggio Play Out per certificare la permanenza nel torneo di Prima Categoria. Un 3-0 rifilato al Pietrafitta nitido quanto importante. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto Eros Renzetti, autore della marcatura del vantaggio. "Sliding door del primo tempo è stata la mossa del mister che mi ha spostato sulla sinistra- Dopo 5 minuti è arrivato un cross dalla destra ed io con un taglio in mezzo ho saltato il difensore segnando l’1-0. Eravamo molto tesi, un intero paese tifava per noi ed è stata una liberazione. Dedico il gol alla mamma ed alla mia fidanzata ed a Silvano un nostro tifoso scomparso quest'anno. Abbiamo meritato, siamo stati nettamente superiori ed il 3-0 è un risultato netto che lo dimostra. Allerona è L'ACD si meritavano una giornata come questa. È stata una stagione difficile, venti sconfitte sono tante, ma per noi il duplice obiettivo era fare bene nei derby e salvarci: entrambi raggiunti"

Allerona, la bella favola della società rossoblù

"Sono qui da quattro anni" spiega Eros. "Siamo partiti dalla terza categoria, passando per una finale di coppa persa ed un campionato sfumato all'ultima giornata. Poi la grande gioia dell'anno scorso con la vittoria del campionato e la conferma di quest'anno. Allerona è una famiglia prima di tutto e i risultati ottenuti sono il frutto del grande gruppo costruito in questi anni da mister Prosperi e dalla società. Domenica era la festa del patrono, ci siamo ritrovati a festeggiare con tutto il paese, davvero una bella emozione. Come sappiamo fare noi: vino, cori e risate. Per quanto mi riguarda devo ringraziare Allerona per queste emozioni e per la possibilità di giocare nonostante la mia lontananza durante la settimana (vivo a Siena ndr). Probabilmente sarà il mio ultimo anno ma L'Acd rimarrà sempre nel mio cuore. La mia stagione è stata lo specchio di quella di tutta la squadra, due ottimi derby con la Romeo Menti e una buona prova nel play out. Il ricordo più bello è proprio legato al derby di andata giocato in casa nostra, tante persone a vedere la partita, striscioni, sciarpe, cori e addirittura delle persone a riprendere e commentare la gara. Una cornice inusuale per queste categorie. Ho segnato il gol dell’1-0 anche in quella occasione ed esultare sotto la mia gente è stato bellissimo, non lo dimenticherò mai"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by