Olympia Thyrus, Fabio Famoso 'Siamo andati oltre le aspettative'

Intervista a Fabio Famoso allenatore dei Giovanissimi A2 dell'Olympia Thyrus vincitori del campionato

Olympia Thyrus, Fabio Famoso 'Siamo andati oltre le aspettative'

I Giovanissimi regionali A2 dell'Olympia Thyrus hanno vinto il proprio campionato conquistando la promozione in A1. In realtà però il torneo è stato letteralmente dominato dai biancoverdeazzurri, i quali hanno vinto tutte e ventisei le partite disputate. Un vero e proprio trionfo, con 199 gol fatti e solo 7 subiti. Una compagine senza dubbio di altra categoria che fa davvero ben sperare all'interno del vivaio del club ternano. Il tecnico Fabio Famoso, intervistato dalla redazione di www.calcioternano.it, è naturalmente entusiasta di quello che è stato fatto.

Olympia Thyrus, campionato dominato

"La stagione è andata oltre ad ogni più rosea aspettativa, su questo non ci piove. I propositi erano buoni e la rosa è stata costruita con una decina di ragazzi confermati e un'altra decina presi da settori giovanili a noi limitrofi. L'obiettivo era quello di provare a riportare questa categoria in A1, ma dopo poco ci siamo resi conto che c'era un divario netto tra di noi ed il resto del girone. Ciò nonostante ci fossero compagini importanti come Spoleto e Orvietana, ma anche se la vittoria matematica sia arrivata solo a tre turni dalla fine, è stato evidente come non ce ne sia stato per nessuno".

Olympia Thyrus, obiettivo crescita dei giovani centrato

"Un obiettivo molto importante che ci eravamo posti riguardava la crescita dei giovani presenti in organico. Devo dire che anche sotto questo aspetto siamo stati bravissimi. A metà campionato la società ha ceduto l'attaccante Fabri al Perugia, dopo che lo stesso aveva segnato ben 43 reti in 14 presenze. A distinguersi a livello di marcature c'è stato anche Sugoni, autore alla fine di 49 gol in 26 partite. Oltre a loro ci sono diversi elementi monitorati sempre dal Perugia e quindi avvicinare i nostri giovani a club professionistici è importantissimo e soddisfacente, perché questo è il lavoro di un buon vivaio".

Olympia Thyrus, la prossima stagione si tenta il bis

"Resterò all'Olympia Thyrus anche il prossimo anno e, in attesa delle scelte ufficiali della società, penso di poter dire che probabilmente guiderò questo stesso gruppo nel campionato Allievi. In questa categoria siamo in A2 e perciò l'intento sarà quello di riportare la A1 anche qui, così come è per Giovanissimi e Juniores. Per un club come il nostro avere tutte le compagini giovanili ai vertici regionali è fondamentale".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by