Ternana Settore Giovanile, Silvio Paolucci ‘Siamo soddisfatti’

Il responsabile del Settore giovanile della Ternana ha tracciato un bilancio della stagione

Ternana Settore Giovanile, Silvio Paolucci ‘Siamo soddisfatti’

Il punto della stagione del responsabile del Settore giovanile rossoverde Silvio Paolucci al magazine freepress “La Conca Ternana”: “Siamo contenti. Per noi è stato il primo anno, in sette mesi di lavoro ci riteniamo soddisfatti di quanto fatto l’operato svolto quest’anno è stato prettamente di quantità.  Sviluppare un settore giovanile che nel tempo ti possa dare delle gratificazioni  ci vogliono anni. Si sono poste le basi per il futuro. Sicuramente, già dalla prossima annata calcistica, andremo ad implementare gli organici in modo più qualitativo. Ristrutturare tutto, senza ovviamente criticare quanto fatto in precedenza, non è stato facile. Siamo partiti a metà luglio e questo per noi ha rappresentato un handicap visto che non c’erano tanti ragazzi liberi da poter scegliere. Nonostante tutto siamo riusciti a creare dei gruppi omogenei. ”

Ternana Settore Giovanile, Silvio Paolucci ed un giudizio sulle formazioni nazionali

La stagione delle nostre squadre è stata positiva. La Primavera ha avuto un calo nelle ultime quattro partite finali ma è stata una formazione che ha disputato un buon campionato. L’Under 17 ha avuto alti e bassi nel corso dell’annata calcistica, i ragazzi potevano dare qualcosa più in quanto, la rosa a disposizione di Brevi prima e Manni poi, era composta da giocatori di grande qualità. L’Under 16 forse è stata l’unica formazione altalenante. I ragazzi hanno intervallato grandi prestazioni a partite meno soddisfacenti. L’Under 15, invece, è arrivata a sette punti dai play-off giocando un torneo ad alti livelli. Questo gruppo, composto da tutti giovani della regione Umbria tranne un elemento, si è ben comportato. In ultimo anche la Scuola calcio ha svolto un lavoro eccellente. Quindi dobbiamo ripartire da questi buoni risultati!”

Il futuro del Settore Giovanile rossoverde: “Sicuramente l’obiettivo è quello di portare, ogni anno in prima squadra, 2/3 giovani. Già ci sono elementi in grado di farne parte. Mi vengono in mente: Vitali, Mazzarani, Argenti, Tinti e Buono. Tutti calciatori interessanti, i quali possono andare in ritiro con la formazione maggiore – conclude il responsabile – società ed attuale allenatore della Prima squadra credono fortemente nel progetto del Settore giovanile rossoverde e della sua valorizzazione, questo per noi rappresenta un maggiore stimolo per far bene!”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by