Il direttore sportivo biancoblù fa il punto della stagione
San Venanzo, Giorgio Pambianco 'Torneo al di sopra delle aspettative'
Campionato concluso nel migliore dei modi per il San Venanzo. La compagine del Presidente Federico Sargentini, al ritorno nel torneo di Promozione, ha terminato la regular season al terzo posto. Il direttore sportivo Giorgio Pambianco, al taccuino di www.calcioternano.it, ha fatto il punto della stagione. "Un campionato al di sopra delle nostre aspettative. Sapevamo di avere una squadra abbastanza competitiva per la categoria, però arrivare tra i primi posti, dietro a due superpotenze come Foligno e Ducato, non ce lo aspettavamo proprio. Per noi è stato come vincere un campionato, quello delle "squadre normali". Siamo contenti di questo risultato perchè eravamo al ritorno e meglio di cosi, credo, non si poteva fare. Ricordiamoci sempre da dove venivamo: una neopromossa capace di sopperire alle difficoltà grazie alla forza e compattezza del gruppo. Ad un certo punto della stagione si sono infortunati giocatori del calibro di Curri, Ciani, Manni, Prosperini. Eppure chi li ha sostituiti ha fatto ampiamente il proprio dovere. Ci siamo tolti una grande soddisfazione: battere il Foligno impresa riuscita a noi e alla Ducato. Colgo l'occasione per fare i complimenti ai falchetti che meritano categorie ben diverse da quella di Promozione. Realisticamente parlando per la nostra piazza l'Eccellenza è un pò troppo: posso affermare che la Promozione è la categoria, in questo momento, che ci appartiene per una serie di concause"
San Venanzo, Giorgio Pambianco ed i 50 anni del club
"Si c'è stata questa bella iniziativa che abbiamo svolto per la ricorrenza del club. Una serata, nella quale, sono stati rievocati molti ricordi della gloriosa storia del San Venanzo. Ora ne organizzeremo un'altra a breve per proseguire i festeggiamenti in occasione di questa importante ricorrenza"
San Venanzo, Giorgio Pambianco ed il futuro
"La scorsa settimana c'è stata la conferma di mister Ettore Turchi. A livello di giocatori siamo ancora in fare embrionale, dobbiamo parlare con gran parte di loro, soprattutto con coloro che vogliamo confermare per la stagione ventura. In base a chi vorrà proseguire l'avventura costruiremo la prossima. Cercheremo di trattenere Liurni ma siamo consapevoli quanto possa essere complicato. Un ragazzo del 1998 (sotto quota ndr) che riesce a segnare 15 gol è una rarità nei campi dilettantistici. Ecco perchè presumo potrà ambire a categorie superiori. Lo abbiamo prelevato in prestito dall'Olympia Thyrus, sarà davvero complicato riportarlo a San Venanzo ma noi ci proveremo comunque".
