Le parole del portiere Mattia Giacinti decisivo nella finalissima play off
Amc98, Mattia Giacinti 'Ci abbiamo sempre creduto'
L'Amc98 è tornata in Promozione dopo un solo anno di purgatorio in Prima Categoria. Il roboante 5-1 con cui i biancorossoverdi hanno travolto il Montecastello Vibio domenica a Todi, ha sancito il salto di categoria. Una vittoria netta, che ha visto tanti protagonisti. Tra questi c'è senza dubbio il portiere Mattia Giacinti, il quale ha anche parato un calcio di rigore. Queste le parole dell'estremo difensore raccolte per voi dalla redazione di www.calcioternano.it.
Amc98, Mattia Giacinti protagonista in finale
"Una grande rimonta portata a termine. Già a metà campionato ci davano tutti per spacciati, dopo però abbiamo compiuto un'impresa. Noi ci abbiamo sempre creduto perché siamo stati un grande gruppo e prima di essere compagni di squadra siamo amici, quindi tutti abbiamo remato nella stessa direzione. Devo dire che personalmente, a differenza del campionato dell'anno scorso a San Venanzo, vinto con netto distacco quello di quest'anno è stato molto più emozionante dato che è stato combattuto fino all'ultima partita. La finalissima di domenica scorsa non è stata così banale perché nonostante meritassimo la vittoria, loro ci hanno messo in difficoltà all'inizio del secondo tempo e credo che se avessimo preso il secondo gol sarebbe stata tutta un'altra partita. Il rigore parato dal sottoscritto? E' anche questione di fortuna, ma in quel momento avevo intuito che sarebbe stato un momento determinante della partita".
Amc98, il futuro di Mattia Giacinti ed i ringraziamenti
"Per quanto riguarda il prossimo anno posso dire che sono un tesserato dell'Amc98 e ho sempre avuto un bellissimo rapporto con questa società che mi ha fatto crescere tanto. Sarai felice di poter rimanere a dare una mano a questo gruppo. In conclusione un ringraziamento a tutti i compagni di squadra, alla società, al preparatore dei portieri e al mister che ci ha fatto credere fin da quando è arrivato che era possibile arrivare a questo obiettivo tanto ambito".










