Ternana calcio ufficiale, si avvicina l’ipotesi ripescaggio

Ternana calcio ufficiale, si avvicina l’ipotesi ripescaggio

Da una semplice suggestione all’ipotesi ripescaggio per la Ternana. E’ infatti di pochi minuti fa una nota piuttosto eloquente del Cesena “Comunica che in data odierna è stato notificato un provvedimento di diniego da parte dell’Agenzia delle Entrate alla proposta di transazione fiscale presentata. In attesa di valutare le motivazioni addotte, la società ha sospeso la sottoscrizione agli abbonamenti alla stagione sportiva”

Ternana calcio, ipotesi ripescaggio

La nota del club romagnolo è emblematica e rimette tutto in discussione: l’iscrizione potrebbe essere a forte rischio. Come già anticipato ci sono degli step da rispettare prima di parlare di ‘vacanza di organico’. Già perchè il ripescaggio si concretizzerebbe solo in quel caso. Alla Co.Vi.So.C. il compito di valutare tutte le situazioni delle società cadette entro il 12 luglio. Eventuale ricorso da presentare il 16 del mese medesimo entro le 19. Infine il 18 altra data importante entro la quale la commissione si pronuncerà fino al Consiglio Federale del 20. Insomma la strada è piuttosto complicata ma, da mera suggestione ora l’ipotesi diventa concreta. Ricordiamo infine che le graduatorie sono direttamente ricollegate alla cosiddetta ‘vacanza di organico’. Solo se manifesterà tale evenzienza la FIGC indicherà criteri e scadenze da rispettare per le società che vorranno partecipare. Non prima come si è ventilato in questi giorni, c’è un regolamento sul quale ottemperare. E come già detto la Ternana partirebbe tra le favorite.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by