Ternana settore giovanile, nuovo format per il campionato Primavera

Ternana settore giovanile, nuovo format per il campionato Primavera

Il momento di incertezza che sta vivendo la Ternana rende difficile il parlare di alcuni argomenti. Tra questi ci rientra senza dubbio l'analisi del settore giovanile. La società di via della Bardesca vede l'ipotesi ripescaggio in Serie B come possibile, anche se complicata. Da questo dipende un aspetto importantissimo per i giovani rossoverdi. Nel caso si tornasse in Serie B la massima espressione giovanile sarebbe la Primavera. In caso contrario, nella terza serie, ci sarebbe la Berretti a fare da vertice del vivaio.

Ternana settore giovanile, nuovo format per il campionato Primavera

Il discorso che stiamo per fare ovviamente tornerà utile in caso di ripescaggio in cadetteria, quindi qualora si potesse iscrivere la compagine Primavera. La Lega di B ha in mente un nuovo format per il torneo di propria competenza, cioè la Primavera 2 riservata alle società della seconda serie nazionale. La manifestazione sarà sempre composta da due girone da 13, ma sono in programma due modifiche importanti. La prima riguarda l'allargamento dei play off fino alla nona posizione, quindi da questa posizione fino alla seconda ci saranno  gli spareggi promozione per andare in Primavera 1. Inoltre dovrebbe essere inserito il modus operandi della Serie C per le sostituzioni. Cinque cambi totali che potranno essere fatti in tre momenti di gioco differenti.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by