Eccellenza Umbria, due posti vacanti possibili nel torneo
Sarà un campionato di Eccellenza davvero molto avvincente. Le piazze in gioco sono di assoluto spessore per l'Umbria ed il Foligno, per blasone sportivo, darà molto interesse alla massima categoria regionale. Insieme ai Falchetti però ci saranno anche altre società storiche. Infatti Sansepolcro, Pontevecchio, Spoleto, Narnese e Orvietana rappresentano realtà affermate nel dilettantismo umbro. Il campionato sarà come sempre a 16 squadre, ma ad oggi c'è il rischio concreto di avere due posti vacanti.
Eccellenza Umbria, due posti vacanti possibili nel torneo
Il doppio 'buco' è dato da due situazioni molto differenti. Infatti a mancare all'appello potrebbero essere il Cannara ed il Fontanelle Branca. La prima società, dopo la sconfitta nella finale play off nazionale contro la Torres, è intenzionata a chiedere il ripescaggio in Serie D. Sulla carta i rossoblù hanno ottime chance di salire in Interregionale. Il secondo sodalizio invece quasi certamente non si iscriverà in Eccellenza per problemi all'interno della società. Ecco quindi che potrebbero essere 14 le squadre iscritte in un primo momento.
Eccellenza Umbria, ripescaggi certi e sperati
Chi verrà ripescato al posto di Cannara e Fontanelle Branca?. Un posto è già praticamente certo e spetterà all'Ellera, perdente della finalissima play off di Promozione contro la Ducato. L'altro vuoto invece verrà colmato con un ripescaggio e qui si dovrebbe dar vita ad una graduatoria stabilita secondo criteri e coefficienti. Teoricamente potrebbero rientrarci anche qualche società ternana di Promozione, come ad esempio il Campitello grazie al suo ottimo settore giovanile.
