Ternana calcio, la strada verso il ripescaggio dei rossoverdi
Un cammino lungo e faticoso verso il possibile ripescaggio in Serie B della Ternana. Faticoso sopratutto per i tifosi, i quali con speranza ed attesa vorrebbero conoscere a breve il destino dei rossoverdi. Come già anticipato la società di via della Bardesca monitora tutti gli scenari e sarebbe pronta a presentare l’eventuale domanda. Già perchè, lo ripetiamo ormai da settimane, la strada potrebbe aprirsi solo in caso di ‘vacanza di organico’
Ternana calcio, focus su Cesena e Foggia
Al momento le situazioni più delicate riguardano Cesena e Foggia, per motivi diversi. I romagnoli devono far fronte agli ultimi sviluppi CONSULTABILI AL SEGUENTE LINK. I satanelli aspettano il giudizio del TFN dopo la richiesta di retrocessione da parte della Procura. Nel caso di mancata iscrizione dei romagnoli si aprirebbe il varco per il ripescaggio. Nell’altro invece si tratterebbe di riammissione con l’Entella pronta a rientrare. Di conseguenza la classifica finale, maturata al termine della scorsa stagione, verrebbe ridisegnata. A quel punto i benefici per la Ternana riguarderebbero la propria posizione e la possibilità di guadagnare uno 0,5 di score nei confronti del Siena. Ci vorrà molta pazienza perchè le tempistiche dovrebbero essere lunghe, addirittura fino al 26 luglio quando il Collegio di garanzia del Coni potrebbe essere chiamato in causa.
Ternana calcio, il Bari salda gli emolumenti
La società ha saldato gli emolumenti relativi all’ultimo trimestre, entro il termine ultimo di ieri. Una piccola boccata d’ossigeno in attesa di ottemperare alla fideiussione, a garanzia dell’iscrizione al prossimo torneo, ed al versamento delle ritenute Irpef e contributi Inps. Entrambe le scadenze sono fissate per il 30 giugno coincidente con la presentazione della domanda di ammissione al campionato.