Campitello Allievi, Alessandro Cavalli ‘Esperienza indimenticabile per tutti’

Campitello Allievi, Alessandro Cavalli ‘Esperienza indimenticabile per tutti’

E’ stata un’avventura memorabile quella degli Allievi del Campitello, capaci di arrivare fino alla finale scudetto di categoria. Un percorso incredibile quello dei giovani rossoblù, capaci di dominare a livello regionale e poi di sognare in campo nazionale. A raccontare l’esperienza è il tecnico Alessandro Cavalli, intervistato dalla redazione di www.calcioternano.it.

Campitello Allievi, Alessandro Cavalli ‘Esperienza indimenticabile per tutti’

“Non è finita come tutti sognavamo, ma rimarrà senza dubbio un’esperienza indimenticabile. E’ stato un cammino bellissimo, in cui sul campo abbiamo sempre meritato di vincere. Anche nella finalissima contro il Giorgione siamo stati capaci di esprimere un ottimo gioco, peccato che qualche episodio abbia girato contro. Va detto però che di fronte avevamo un avversario di altissimo valore. Sono fiero dei miei ragazzi, in quanto hanno onorato tutto l’impegno che si è profuso da agosto fino ad ora”.

Campitello Allievi, il futuro di Alessandro Cavalli e dei suoi ragazzi

“Non è il momento di parlare di ciò. Personalmente ancora non so cosa farò nella prossima stagione. Posso dire che quasi sicuramente non allenerò questo gruppo il prossimo anno, ma mi auguro che tutti i ragazzi abbiano la possibilità di giocarsi le proprie carte in palcoscenici più importanti. Se lo meritano, perché se arrivi secondo su più di 12 mila squadre della tua età, vuol dire che vali”.

Campitello Allievi, la rivalsa del calcio umbro

“Spesso sento dire che il calcio umbro è inferiore a quello di altre regioni. E’ sbagliato pensare questo. A Terni ad esempio ci sono tanti ottimi calciatori, ma su questi va lavorato bene per avere dei risultati in ottica futura. La nostra selezione ha dimostrato che l’Umbria sforna talenti competitivi anche in ambito nazionale”.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by