Ternana calcio, road to ripescaggio: mercato bloccato per il Foggia
In assenza di certezze per i satanelli il calcio mercato è ancora in stand-by. Di conseguenza solo accordi verbali raggiunti, mentre per le ufficialità si dovrà attendere la sicurezza del mantenimento della Serie B.
Ternana calcio, road to ripescaggio: l'attuale situazione della squadra pugliese
Dopo la partenza del tecnico Giovanni Stroppa che si è accasato sulla panchina del Crotone, i rossoneri, come riporta Gianluca Di Marzio, hanno l'accordo con l'ex allenatore della Pro Vercelli Gianluca Grassadonia. Sebbene ci sia l'intesa con il nuovo tecnico, il calcio mercato è ancora bloccato. In virtù della possibile maxi penalizzazione che potrebbe colpire la società pugliese, con conseguente retrocessione della squadra, per via del deferimento a seguito delle violazioni legate “ai principi di corretta gestione delle società affiliate alla FIGC per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva della Foggia Calcio s.r.l., nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 quantomeno - allo stato degli atti – un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”. Il Tribunale Federale dovrebbe pronunciarsi ad inizio della prossima settimana.
Ternana calcio, road to ripescaggio: i rossoverdi alla porta
La situazione dei satanelli gioverebbe alla Ternana solo in caso la penalità inflitta alla squadra rossonera sia tale da portarla nell'ultima piazza. Facendo così avanzare la Ternana al penultimo posto in classifica, guadagnando perciò 0,5 punti in più nella graduatoria sul ripescaggio. Inoltre aumentando il gap dal Siena, anch'essa in lizza per un posto nella prossima Serie B, aumentano anche le probabilità di ripescaggio. Infine, in questo frangente sarebbe l'Entella a beneficiare di tutto ciò in virtù di una possibile riammissione, in virtù dello scorrimento automatico della graduatoria.