Eccellenza Umbria, si libera il primo posto

Riccardo Tommasi   20:15   02/07/2018   Eccellenza    404 views   Eccellenza Umbria

Eccellenza Umbria, si libera il primo posto

L'Eccellenza umbra, rispetto all'organico delle aventi diritto, sarà modificata nel corso delle prossime settimane. Come raccontato in passato infatti dovrebbero essere due i posti liberi nel massimo torneo dilettantistico regionale. Uno di questi sarebbe dovuto al ripescaggio in Serie D del Cannara. I rossoblù, grazie alla finalissima play off persa contro la Torres, sono tra le serie candidate al salto in Interregionale. L'altro posto invece è invece praticamente ufficiale.

Eccellenza Umbria, si libera il primo posto

Con un comunicato del presidente Giorgio Saldi il Fontanella ha certificato la non iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza. Il sodalizio perugino, dopo la scissione con la parte dirigenziale del Branca (che ripartirà dalla Promozione prendendo il titolo sportivo dell'Atletico Orte ndr), non ha trovato le forza per partecipare all'Eccellenza umbra. La concentrazione del club sarà tutta incentrata sul settore giovanile e sul calcio femminile.

Eccellenza Umbria, ecco chi festeggia

La prima squadra in ordine di tempo a festeggiare sarà l'Ellera. Il ko nella finale play off di Promozione contro la Ducato ha messo i biancoblù in pole position per il ripescaggio in Eccellenza. Così sarà infatti, grazie al posto lasciato vacante dal Fontanelle. Qualora si concretizzasse il salto di categoria anche per il Cannara, si aprirebbero le porte ad una graduatoria. Tra le società che hanno fatto richiesta c'è il Campitello, che forte di un super settore giovanile ha buone chance di farcela.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by