Campitello, il ripescaggio legato alle sorti di due società

Campitello, il ripescaggio legato alle sorti di due società

Come anticipato dalla redazione di www.calcioternano.it qualche giorno fa, il Campitello ha presentato domanda di ripescaggio in Eccellenza. Una decisione importante per la società ternana che se dovesse andare in porto alzerebbe a tre il numero di squadre della nostra provincia nel massimo torneo regionale. Entro il 12 luglio, data ultima per le iscrizioni ai campionati dilettantistici, se ne saprà di più. Di certo, al momento, il destino del club rossoblù è legato alle vicende di due realtà che per motivi diversi potrebbero non partecipare all'Eccellenza umbra.

Campitello, il ripescaggio legato alle sorti di due società

Sono due i sodalizi che potrebbero non trovarsi ai nastri di partenza dell'Eccellenza umbra 2018/2019. Partiamo da quello che lascerebbe il campionato per motivi positivi. Il Cannara infatti, dopo aver raggiunto la finale dei play off nazionali contro la Torres, avrebbe ottime chance di essere ripescato in Serie D. Il club stamattina ha presentato a Roma la domanda per fare il salto in Interregionale e perciò eventualmente si creerebbe un vuoto nell'organico. Oltre ai rossoblù però, un altra società sarebbe a rischio partecipazione. Parliamo della Voluntas Spoleto, che attualmente non è certa di iscriversi al torneo. Da quanto trapela dalle zone spoletine, Roberto Damaschi si sarebbe allontanato dalla dirigenza biancorossa mettendo a repentaglio la partecipazione all'Eccellenza.

Campitello, la situazione attuale in Eccellenza

Ricordiamo che ha già alzato bandiera bianca il Fontanelle, che non iscrivendosi ha aperto le porte dell'Eccellenza all'Ellera perdente nella finale play off di Promozione contro la Ducato. Con almeno un posto vacante ulteriore si aprirebbe una graduatoria di ripescaggio, dove il Campitello sarebbe sicuramente tra le prime posizioni grazie al settore giovanile che può vantare. Con due posti liberi (quindi Cannara in D e Spoleto out) quasi certamente la squadra ternana verrebbe ripescata nella massima categoria dilettantistica umbra.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by