Ternana calcio mercato, il precedente del Vicenza post ripescaggio

Ternana calcio mercato, il precedente del Vicenza post ripescaggio

La Ternana continua a lavorare sul fronte del calciomercato a prescindere dalla categoria di appartenenza. I tempi lunghi infatti non permettono di perdere tempo e perciò il direttore sportivo Danilo Pagni sta proseguendo con le trattative. Come noto questa stagione la sessione estiva di mercato chiuderà il 18 agosto, scelta attuata al fine di garantire che le rose siano complete, svincolati a parte, prima che inizino i vari campionati. Ma l'eventuale ripescaggio della Ternana in Serie B potrebbe incidere su tale data? In cadetteria c'è un precedente che vi raccontiamo di seguito e che può dare un'idea indicativa.

Ternana calcio mercato, il precedente del Vicenza post ripescaggio

Nell'estate del 2014, precisamente il 29 agosto, il Vicenza venne ripescato in Serie B riportando l'organico cadetto a 22 squadre. All'epoca il calciomercato chiudeva il primo settembre e perciò fu concessa una proroga al club veneto che usufruì di 15 giorni in più di tempo. Ciò fu dovuto all'oggettivo poco tempo (in pratica solo un paio di giorni ndr) con cui i biancorossi dovevano adeguare la propria rosa al torneo di B. Basandoci su questo precedente possiamo fare una previsione in merito alla situazione odierna della Ternana. L'eventuale ripescaggio delle Fere, qualora avvenga come previsto negli ultimi giorni di luglio, non comporterebbe prolungamenti di mercato per la società di via della Bardesca. Infatti il sodalizio rossoverde avrebbe ancora circa venti giorni per muoversi, uno spazio presumibilmente sufficiente per lavorare in maniera idonea.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by