Ternana calcio, la crescita dei giovani rossoverdi

Ternana calcio, la crescita dei giovani rossoverdi

Come spesso accade i giovani calciatori vengono dirottati temporaneamente verso altre società, consentendo loro di accumulare esperienza attraverso un maggior minutaggio. Di conseguenza, rientrati alla base dal prestito, valutarne lo sviluppo e decidere se il futuro del ragazzo sarà con la squadra con cui è sotto contratto oppure trovare un’altra collocazione dove potrà crescere ulteriormente.

Ternana calcio, le esperienze dei ragazzi rossoverdi

Fra coloro che sono legati alla Ternana da più tempo troviamo Leonardo Taurino, Ignazio Battista e Francesco Salvemini. Per quanto riguarda il giovane fantasista Leonardo Taurino, da quando è a Terni è stato girato in prestito verso tre diverse società di terza divisione ossia Martina, Casertana e Fidelis Andria. Durante le sue esperienze in prestito, ha collezionato 42 presenze complessive condite da 5 gol ed un assist. Invece con la maglia rossoverde è sceso in campo in 2 occasioni. Il giovane esterno Ignazio Battista ha trovato collocazione temporanea presso la Viterbese ed il Matera con le quali ha racimolato 32 presenze realizzando 2 gol e 2 assist. Inoltre vanta 8 gettoni fra Serie B e Coppa Italia con la maglia della Ternana. Infine importante bottino per la seconda punta Francesco Paolo Salvemini. Il calciatore da quando è a Terni ha indossato nelle varie collocazioni temporanee le maglie di Messina, Akragas e Monopoli. Con le quali è sceso in campo 78 volte avendo all’attivo 13 gol e 5 assist.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by