Ternana, le ultime sul blocco ripescaggio

Ternana, le ultime sul blocco ripescaggio

La notizia è di quelle che fanno clamore, ma a quanto risulta dalla redazione di OnTv non ci sarebbero i tempi tecnici per modificare gli articoli 49 e 50 delle NOIF che parlano rispettivamente di una serie B a 22 squadre e la necessità di deliberare una riduzione delle squadre almeno 2 anni prima dell'effettiva entrata in vigore della modifica stessa. Già nel 2014 il Novara fece ricorso e presentò domanda di ripescaggio poi dichiarata inammissibile “Avendo scontato nella stagione 2012/2013 sanzioni per illecito sportivo”. A quel punto dalla ‘bagarre’ la spuntò il Vicenza dopo una serie di ricorsi in sequenza. Dunque, sulla scorta di quella esperienza, la FIGC e la Lega sanno benissimo che per essere inattaccabili da ricorsi gli articoli 49 e 50 vanno preventivamente modificati dalla Federazione. 

Ternana, le prossime tappe


OnTv afferma che difficilmente, per questa stagione, ci saranno i tempi per procedere. Ma la delibera votata all'umanità dai presidenti di B indica una precisa volontà di mettere mano alla riforma dei campionati e il desiderio di ripartire gli introiti dei contributi in un numero inferiore di partecipanti. Entro il 19 luglio si saprà quali squadre saranno definitivamente iscritte alla B. Dal 20 al 30 luglio verranno esaminate le eventuali domande di ripescaggio, salvo ovviamente che la Figc non decida effettivamente di mettere immediatamente mano alla modifica delle NOIF.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by