Ternana, il Centro Coordinamento Ternana Clubs si presenta

Ternana, il Centro Coordinamento Ternana Clubs si presenta

Tanti gruppi di tifosi della Ternana riuniti un’unica entità. E’ questo l’intento del Centro Coordinamento Ternana Clubs, nato dalla volontà di dare coesione alla tifoseria rossoverde. Questa mattina, presso lo Sporting Club San Valentino, è andata in scena la conferenza di presentazione. Molte le novità emerse e tantissima la voglia di iniziare a lavorare con l’obiettivo di dare lustro alle Fere ed ai suoi sostenitori.

Ternana, il Centro Coordinamento Ternana Clubs si presenta

Il Presidente del Centro Coordinamento Ternana Clubs sarà Luciano Faustini. E’ proprio lui ad illustrare i programmi e l’organigramma stilato. “Ci tengo a ringraziare in primis tutti coloro che hanno permesso la nascita del Centro Coordinamento. Su tutti un grazie enorme va a Maurizio Sciarrini, il quale ci ha donato la sede ufficiale del Club allo Sporting Club San Valentino. L’idea di costruire tutto ciò era nata dopo a la vittoria salvezza di Ascoli di due stagioni fa, poi però siamo riusciti a concretizzarla solo dopo una retrocessione amara come quella avvenuta poche settimane fa. Non è quindi un gesto fatto per l’enfasi di un risultato, anzi è un segnale forte della voglia che in molti abbiamo di unire una tifoseria troppo ramificata. Abbiamo in programma l’affiliazione ufficiale alla Ternana e con il presidente Ranucci abbiamo già parlato. L’organigramma di cui ci avvaliamo è fatto di gente che ama i colori rossoverdi. Ci saranno Daniela Maccaia come Vice Presidente e responsabile trasferte e biglietteria, Fabio Biscetti come addetto alle relazioni esterne oltre a Marcello Viali. Inoltre Marina Ferretti sarà l’addetto stampa, Roberto Di Felice il tesoriere, Daniele Francia il commercialista, Stefano Nevi come responsabile marketing, Gianna Ubaldi e Marta Sdoga saranno addette alla creazione di eventi e manifestazioni e Cristiano Gregori avrà il ruolo di responsabile della salvaguardia dei simboli e dei colori rossoverdi“.

Ternana, le parole dei componenti dell’organigramma

A parlare di fronte alla stampa c’è stato anche Fabio Biscetti. “Questa idea nasce al termine di una della stagioni più sofferte dell’era recente. Speriamo di essere ripescati in Serie B, ma non è la categoria il problema visto che ci siamo convinti a dare vita al Centro Coordinamento con la consapevolezza di fare la Serie C“. Cristiano Gregori parla dell’importanza della Ternana per il tessuto sociale. “In Italia la squadra di calcio rappresenta in maniera viscerale la città che rappresenta. Ad oggi lo sport è vivuto in modo diverso ed infatti a Terni abbiamo perso molte generazioni di tifosi. Nostro compito sarà quello di riportare la gente allo stadio“.

Ternana, il ricordo di chi non c’è più

Il presidente Luciano Faustini ha voluto poi ricordare due persone che purtroppo non ci sono più. “Ricordo che Marcello Pardi, negli ultimi mesi della sua vita, auspicava ad una tifoseria più unita. Sono contento e fiero di poter dire che questa sua speranza potrà avverarsi. Lui è con noi, con il cuore e nella sua volontà. Allo stesso tempo voglio ricordare anche Marco Sampaolesi, scomparso nella giornata di ieri. Abbiamo fatto insieme decine di trasferte, era un ragazzo innamorato della Ternana e della vita“.

Ternana, i club già che hanno aderito al Centro Coordinamento Clubs

Questi i Club che hanno già aderito al Centro Coordinamento Ternana Clubs: Primo Club Rossoverde, Bar Passeggiata, Ali Rossoverdi, La Stirpe del Drago, Memorabili Rossoverdi di Acquasparta, Fauci del Drago, Veterani Montoro. Altri gruppi invece sono in fase di definizione dell’affiliazione: Radio Noce, Panze Allegre, Ternana Club Roma, Fere Rieti, Fere Valnerina, Fere del Nord di Varese. Da segnalare che possono iscriversi gruppi che sono regolarmente costituiti con statuto e codice fiscale e che alle assemblee potranno partecipare anche gruppi social e gruppi non costituiti. Il Centro Coordinamento effettuerà le sue conferenze in diretta Facebook, così da permettere anche a gruppi lontani di seguirle e di dare il proprio voto qualora serva.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by