Ternana, Walter Lopez ‘Ho voluto il rossoverde più di tutto’

Ternana, Walter Lopez ‘Ho voluto il rossoverde più di tutto’

La trattativa forse poteva concludersi prima, ma alla fine Walter Lopez è un nuovo giocatore della Ternana. L’ex Spezia ha raggiunto i propri compagni nel ritiro di Cascia ieri mattina e le sue prime parole da rossoverde sono state raccolte dalla redazione di www.calcioternano.it.

Ternana, Walter Lopez ‘Impegno massimo a prescindere dalla categoria’

“Sarei voluto arrivare prima a Terni, ma qualche intoppo burocratico ha allungato i tempi. La situazione si è sbloccata ieri ed alla fine ho raggiunto la mia nuova squadra con tanta voglia di lavorare tra l’entusiasmo dei compagni. Oggi c’era tanta gente agli allenamenti, ma mi hanno detto che questo non è nulla in confronto alle partite di campionato. Serie B o Serie C l’approccio sarà lo stesso, ci faremo trovare pronti a prescindere dalla categoria. Cercherò di dare un contributo a livello di agonismo e di esperienza, che sono le mie caratteristiche principali. Da noi in Sud America viene chiamata la ‘Garra Charrua’ e sarà a disposizione delle Fere”.

Ternana, Lopez e la trattativa con le Fere

“Conosco Falletti ed Avenatti come avversari, ma non ci siamo mai incontrati in Uruguay perché abbiamo età diverse. Ho sentito però Angiulli e Tiziano Mucciante, i quali mi hanno consigliato di venire alla Ternana. Cosa mi ha convinto del progetto? Come sapete ho ricevuto due offerte dalla Serie B, ma non ha pesato questo aspetto. Ero convinto di venire a Terni e così è stato, spingendo molto per accelerare i tempi perché volevo il rossoverde più di tutto”.

Ternana, le parole di Walter Lopez su mister De Canio

“Su mister Gigi De Canio c’è poco da aggiungere. Vanta un curriculum importante anche in Serie A. Quando ti allena una persona del sua calibro è già di per se una grande motivazione. Con i compagni mi sono trovato subito molto bene. C’è stata una rifondazione della rosa e perciò i cambiamenti sono stati molti, ma dobbiamo remare tutti dalla stessa parte”.   

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by