Ternana, i portieri con più presenze in maglia rossoverde

Alessandro Madolini   11:00   26/07/2018   Ternana    1.007 views   rossoverdi / Ternana / Ternana calcio

Ternana, i portieri con più presenze in maglia rossoverde

Di estremi difensori rimasti impressi che hanno difeso la porta della Ternana ce ne sono diversi. Infatti, chi per le doti tra i pali chi invece per il carisma mostrato in campo e fuori, portieri recenti come Luca Mazzoni, Stefano Ambrosi o Tommaso Berni riecheggiano nella memoria dei tifosi rossoverdi. Di fatto i supporter delle Fere sono sempre ben disposti nel ricordare chi ha lasciato un segno positivo durante il suo periodo alla Ternana. Nonostante l'attaccamento dimostrato da alcuni giocatori e ricambiato dal calore della piazza ternana, non sempre questo connubio collima con la permanenza prolungata nel club rossoverde. Infatti, come per il sopracitato Luca Mazzoni, la permanenza a Terni è durata una sola stagione.

Ternana, i portieri con più presenze in maglia rossoverde

Ternana, la classifica dei portieri con più presenze

Per quanto riguarda i portieri rossoverdi nella storia recente, in prima posizione per numero di presenze troviamo Alberto Brignoli. Infatti il classe '91 ha collezionato 106 presenze complessive con la maglia della Ternana a cavallo tra il 2012 ed il 2015. Nella seconda piazza di questa particolare classifica c'è Tommaso Berni, l'attuale portiere dell'Inter con la divisa della Ternana ha giocato 87 partite tra il 2003 ed il 2006. Infine, chiude il podio dei portieri recenti con più presenze in maglia rossoverde Paolo Ginestra. A Terni dal 2006 al 2009 il portiere nativo di Pergola ha disputato con le Fere 85 partite complessive, appena due in meno del sopracitato Berni.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by