Ternana, tra incertezza e mercato si scende in campo
Giunti ormai a fine luglio è ancora impossibile capire in quale categoria giocherà la Ternana. Quella che ormai è giunta a più della sua metà, è stata una delle estati calcistiche più controverse degli ultimi anni. Decine di società hanno avuto e hanno ancora problemi, molte di queste sono ancora in attesa di sapere quale campionato disputeranno. Il club di via della Bardesca è tra questi, ma nonostante ciò domani sera si gioca un match ufficiale. Sarà il Pontedera l'avversario nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia 2018/2019. Il palio l'accesso alla seconda fase che vedrà la vincente di stasera andare a Carpi il prossimo 5 agosto.
Ternana, tra incertezza e mercato si scende in campo
Come già scritto negli scorsi giorni, la data da segnare in rosso sul calendario è quella del primo agosto. Mercoledì prossimo infatti ci sarà l'udienza davanti alla Commissione Federale d'Appello, cioè il secondo grado della giustizia sportiva. Ternana, Novara, Catania, Pro Vercelli, Siena a addirittura anche la Figc saranno protagoniste dirette di ciò che verrà deciso in merito alla sentenza emessa lo scorso 17 luglio dal Tribunale Federale Nazionale sul ricorso proprio del Novara.
Ternana, un mercato in piena evoluzione
Ovviamente fare mercato senza neanche sapere in che categoria si giocherà non è una cosa semplice. Il direttore sportivo Danilo Pagni finora ha costruito una buona difesa, rafforzandola con Lopez, Fazio, Bergamelli e Giraudo, oltre ai portieri Iannarilli e Gagno. Più scarni invece gli altri reparti. Altobelli e Rivas per il centrocampo e Vantaggiato per l'attacco. Ci sarà ancora molto da lavorare e dunque la partita di domani sera con il Pontedera, pur valendo la qualificazione al prossimo turno, non sarà molto indicativa.
