Ternana, road to ripescaggio: presa di posizione della Pro Vercelli

Ternana, road to ripescaggio: presa di posizione della Pro Vercelli

Siamo ormai alla vigilia dell'attesa udienza presso la Corte di  Appello Federale, in programma a Roma. Come è noto Ternana, Siena e Pro Vercelli, oltre la FIGC, hanno presentato ricorso contro la sentenza del TFN, emessa lo scorso 17 luglio, relativa al punto D4 sui criteri di ripescaggio. Nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si fa riferimento all'indiscrezione di un possibile epilogo che si potrebbe concretizzare nella giornata di domani. La sentenza andrebbe ad "aggiustare" il tiro con effetti limitati alla sola ricorrente. Per chiarire questo passaggio: il Novara resterebbe in graduatoria mentre potrebbe essere escluso il Catania

Pro Vercelli, la nota della società

A tal proposito il club piemontese ha comunicato quanto segue. "Preso atto di quanto apparso oggi sulla Gazzetta dello sport nell'articolo relativo alla questione in discussione domani dinnanzi al Corte Federale d’Appello (pag. 22 intitolato “Ricorsi”), secondo cui vi sarebbe la possibilità che l’appello limiti gli “effetti della preclusione alla sola ricorrente”, rileva l’ennesima situazione “oscura” che ha caratterizzato questa vicenda dove la scrivente è stata addirittura privata di difesa nel primo grado di giudizio. A ciò si aggiunga il deplorevole conflitto di interessi che grava su uno dei protagonisti di questo contenzioso che, in spregio a qualsivoglia norma deontologica, ha agito a danno della società stessa la quale, ovviamente, provvederà ad informare gli organi competenti.

Per continuare poi con il “misterioso” parere reso dal presidente della Serie B Avv. Balata – mai condiviso da Consiglio e Assemblea ma in possesso solo della società Novarese – a favore dell’ abolizione della preclusione, poi rettificato nei giorni scorsi, ma utilizzato nel giudizio di primo grado. Tutto ciò rappresenta una situazione di allarme se addirittura il giornale sportivo italiano più importante (le cui fonti saranno sicuramente attendibili) anticipa in qualche modo l’esito di un processo ancora da discutere.

Ciò premesso, si comunica che la F.C. Pro Vercelli 1892 è vigile su ogni fronte e combatterà questa battaglia per garantire il rispetto delle regole e la tutela del club che ha il diritto di esporre la propria posizione a difesa del proprio interesse che, invece, è stato pesentemente leso sin dal giudizio svoltosi avanti al TFN."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by