Ternana, Alessandro Gentiletti 'Difendere le Fere per difendere l'etica sportiva'

Ternana, Alessandro Gentiletti 'Difendere le Fere per difendere l'etica sportiva'

Il consigliere comunale Alessandro Gentiletti, del partito Senso Civico Terni,  è intervenuto in merito al rigetto del ricorso presentato dalla Ternana alla Corte d'Appello Federale.

Ternana, il pensiero di Alessandro Gentiletti

"La decisione della Corte d'Appello Federale, che ha respinto il ricorso presentato dalla Ternana contro il Novara, pone un problema serio, che deve essere affrontato anche a livello politico ed istituzionale.

Infatti, l'idea che una squadra che nell'ultimo triennio non sarebbe stata in regola con il pagamento dei contributi e degli stipendi ai propri dipendenti possa prevalere su un'altra che invece lo era, mi appare preoccupante.

Al di là del fatto che l'irretroattività delle norme in materia di etica sportiva è giustamente un principio tutto meno che pacifico, come dimostrano alcune direttive del CONI, io credo che sia compito della politica e delle istituzioni difendere i valori caratterizzanti dello sport, quali la meritocrazia e l'etica di comportamento."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by