Ternana, Gabriele Gravina 'Proporrò sette promozioni dalla Serie C'

Tommaso M. Ferrante   20:00   22/08/2018   Ternana    359 views   Ternana / Ternana calcio

Ternana, Gabriele Gravina 'Proporrò sette promozioni dalla Serie C'

"Il consiglio direttivo mi ha dato mandato di chiedere in via straordinaria di ripristinare il format della Lega di B. Per questo noi proporremo 7 promozioni dalla Serie C al torneo cadetto per la prossima stagione". Sono parole del presidente della Lega Pro Gabriele Gabrina a margine dell'Assemblea odierna che ha sancito il rinvio di calendari e campionato. Una proposta presa per riportare a ventidue le squadre della B, che invece partirà a 19, e "Per andare incontro alle esigenze del rispetto dei format. Inoltre osservando con la massima devozione quanto scritto dal commissario. Ma la nostra proposta è già superata, perché sono sicuro che il Collegio ci darà ragione il 7 settembre".

Le parole di Gravina

"L' Assemblea odierna nasce come un confronto aperto con voi Presidenti e per una condivisione di temi che riguardano il calcio e le criticità che il nostro mondo sta vivendo. Senza certezze, non siamo in grado di partire con il campionato. Vanno tutelati i nostri club. Siamo per le regole e il rispetto delle stesse. Dobbiamo appurare che, al momento e' impossibile partire e non ci e' consentito ne' fare i gironi ne' i calendari. Impediremo la creazione del disegno di caos. Siamo quelli che si guardano negli occhi e si confrontano anche con le altre componenti. Per questo da oggi ci rimettiamo in cammino con ed opereremo per la tutela dei diritti dei nostri club. Abbiamo lavorato ad un prospetto ed a progetti - ha continuato il Presidente Gravina - ma non possiamo partire con una nuova stagione agonistica senza certezza. Il Direttivo, riunito poco fa, ha individuato la data di sabato 8 settembre alle ore 18 per la presentazione dei calendari e l'inizio della stagione il 16 settembre". I club hanno votato all'unanimità questa proposta. "Quello attuale non e' il calcio che auguriamo a milioni di tifosi e a voi Presidenti per ciò che avere investito in termini personali ed economici- ha concluso Gravina- lavoriamo assieme per un calcio di condivisione e di confronto anche con le componenti per il vantaggio del benessere collettivo". All'Assemblea dei club di Lega Pro sono stati invitati anche Cosimo Sibilia, Presidente LND e  Marcello Nicchi, Presidente AIA e Damiano Tommasi, Presidente AIC. Chiusura sul mercato "Abbiamo chiesto una proroga al commissario fino al 31 agosto ed attendiamo una risposta in merito"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by