Ternana, Aniello Salzano a caccia di riscatto

Ternana, Aniello Salzano a caccia di riscatto

In data 11 Agosto 2018 ha ufficialmente inizio l’esperienza in rossoverde di Aniello Salzano. Infatti il centrocampista di Napoli si è legato alla Ternana firmando un contratto biennale. Dopo una carriera in crescendo con una gavetta partita dal basso fino all’esordio in massima serie, Aniello Salzano negli ultimi mesi ha fatto i conti un brutto infortunio. Di conseguenza il centrocampista è reduce da un periodo di stop che parte dal 7 di Febbraio, data nella quale gli accertamenti diagnostici riscontrarono una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lo sfortunato scontro nel quale è rimasto infortunato è avvenuto proprio con Modibo Diakité, ritrovato quest’anno come compagno di squadra alla Ternana, durante una seduta di allenamento. Aniello Salzano si appresta ad iniziare una nuova sfida a tinte rossoverdi. Nella quale tentare di riemergere dalle ceneri di un’annata storta tornando ai fasti del Salzano da tutti conosciuto.

Ternana, Aniello Salzano a caccia di riscatto

Ternana, la carriera del nuovo centrocampista dei rossoverdi

La carriera del classe 1991 iniziò nelle giovanili dei veneti dell’Union Quinto con i quali esordisce nella prima squadra in Serie D. Mentre, dopo una parentesi semestrale di prestito al Venezia sempre nei dilettanti, passa nel 2011 a titolo definitivo al Portogruaro in Prima Divisione. Esordendo dunque nel calcio professionistico dopo un balzo di due categorie. Di conseguenza durante l’esperienza biennale con i veneti granata disputò 33 match di campionato mettendo a segno 2 gol. Invece la vera esplosione avvenne la stagione agonistica seguente, dopo il trasferimento in Seconda Divisione al Tuttocuoio. Infatti nella stagione 2013/2014 con i neroverdi ha collezionato 32 gettoni di presenza conditi da 7 reti. Il rendimento positivo del centrocampista napoletano non passò inosservato, tanto che nel campionato successivo vestirà la maglia del Crotone in Serie B. Con gli squali resta dal 2014 a Gennaio 2017 disputando complessivamente 58 partite di campionato, 7 delle quali in Serie A, realizzando anche 2 gol. Infine nella sessione invernale di mercato della stagione 2016/2017 si accasò al Bari, con i galletti ha disputato 20 partite segnando 2 reti, prima dello sfortunato infortunio.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by