Ternana-Latina 1-1, Luigi De Canio ‘Stiamo lavorando per altri due innesti’

Ternana-Latina 1-1, Luigi De Canio ‘Stiamo lavorando per altri due innesti’

Al termine dell’amichevole tra Ternana e Latina, terminata in parità, mister Luigi De Canio ha commentato la sfida e le prospettive future delle Fere.

Ternana-Latina 1-1, Luigi De Canio ‘Stiamo lavorando per altri due innesti’

“Lo spunto meno positivo di oggi è il gol preso, per il resto è stata una settimana intensa. Sul piano fisico abbiamo lavorato tanto ed i nuovi arrivati stanno spingendo tanto per trovare una forma omogenea per tutti ed entrano sempre di più negli schemi tattici. I ragazzi provano sempre in campo a fare quello che proviamo in settimana. Sono soddisfatto di ciò anche se ancora mancano fisiologicamente le giuste misure. Sono convinto che tra qualche tempo, con ulteriore lavoro, le cose andranno meglio. La rosa è ormai praticamente completa, poi vedremo cosa bisognerà fare sotto l’aspetto psicologico ed emotivo perché giocare con i tre punti in palio è diverso”.

Ternana-Latina 1-1, mister De Canio tra giocatori presenti e futuri

“Furlan sta guadagnando condizione atletica giorno dopo giorno. Stesso discorso per Salzano che è arrivato con noi da pochissimo e deve ritrovarsi dopo i problemi fisici passati. E’ in crescita Altobelli invece così come altri elementi. Su Gasparetto posso solo dire che è un grande professionista e se è stato messo sul mercato ciò è stato dovuto alle regole su under e over che ci attanagliano, quindi era una necessità per il bene della Ternana. La situazione è cambiata con alcune partenze, vedi quella di Favalli, ed un ragazzo così serio me lo tengo stretto volentieri. Nuovi innesti? Dobbiamo verificare le condizioni per fare due acquisti che non riguarderanno la difesa, reparto che è a posto. Ringrazio il patron Bandecchi e il presidente Ranucci per il lavoro che stanno facendo e per i giovani messi a disposizione”.

Ternana-Latina 1-1, il campo del Liberati non piace a Gigi De Canio

“Non mi lascia sereno il terreno di gioco dello stadio Liberati. So che la società sta lavorando per trovare delle soluzioni rapide, ma diventa complicato giocare su un campo così perché è pericoloso per i giocatori. Verranno fatti dei lavori all’antistadio, riportandolo all’erba naturale, ma in attesa di ciò serviranno altre alternative”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by