Ternana, l'esito dell'incontro tra Giorgetti e le componenti FIGC
E' terminato l'incontro previsto nella giornata tra il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti (con delega allo sport ndr) e le componenti FIGC. Erano infatti presenti Gravina (Lega Pro), Sibilia (LND), Nicchi (AIA) e Tommasi (AIC).
Gabriele Gravina dopo l'incontro con Giorgetti
"Con il sottosegretario Giorgetti abbiamo parlato di politica sportiva. Ci siamo presentati come un gruppo molto compatto. Abbiamo trovato una intesa fondamentale sui contenuti, individuato un metodo di lavoro che avevamo smarrito. Oggi siamo uniti e consapevoli del fatto che noi dobbiamo comunque dare alla federazione una governance eletta democraticamente. Di nomi non abbiamo parlato, ma non c'è nessuna ipotesi di conflitto. Noi insieme vogliamo trovare non il nome del presidente, ma una governance compatta. Bisogna essere corretti e trovare i giusti equilibri con le altre componenti che fino a questo momento sono risultate assenti o escluse".
Cosimo Sibilia post incontro con Giorgetti
"L'incontro è andato bene, da Giorgetti abbiamo trovato grande collaborazione. Ci siamo aggiornati eventualmente alla settimana prossima. Abbiamo ribadito e confermato il modo compatto col quale andremo avanti con il 73%, è ovvio che se altri vorranno partecipare saranno graditi. Non si è discusso del nome del candidato, abbiamo solo parlato di questioni che riguardano il percorso elettorale. Senza Abete io o Gravina in prima fila? Il candidato farà parte del 73% della coalizione che dal 18 maggio ha chiesto le elezioni al commissario Fabbricini. Ora stiamo tornando alla Lnd per cominciare a stilare il progetto che sarà quello del candidato presidente e che sarà sottoposto alle elezioni"








