Ternana, la doppia amichevole chiude il lungo pre campionato

Riccardo Tommasi   18:50   05/09/2018   Ternana    221 views   rossoverdi / Ternana / Ternana calcio

Ternana, la doppia amichevole chiude il lungo pre campionato

La Ternana con le amichevoli con Frosinone e Robur Siena si appresta a chiudere il proprio lungo ed anomalo pre campionato. Infatti dall’inizio del ritiro sono passati praticamente due mesi e salvo le tre gare di Coppa Italia non ci sono stati altri impegni ufficiali per le Fere. Il tutto è dovuto alla paradossale situazione che ha vissuto in estate il calcio italiano. Ad oggi, mercoledì 5 settembre, è impossibile pronosticare in quale categoria giocherà il club rossoverde, alla pari di altri cinque sodalizi. Ovviamente questa situazione ha portato a modifiche sul lavoro estivo di mister Gigi De Canio ed il suo staff.

 

Ternana, la doppia amichevole chiude il lungo pre campionato

Inizialmente l’avvio dei campionati era previsto per l’ultimo week end di agosto. Ciò valeva sia per la Serie B che per la Serie C. La cadetteria è effettivamente partita in quella data, ma lo ha fatto forzatamente con un organico composto da 19 squadre. La terza serie invece al momento non sa neanche come saranno composti i tre gironi. Un ritardo così corposo dell’inizio del campionato ha portato ad una probabile spalmatura dei lavori atletici e tattici della Ternana. A rendere meno pesante questo fardello c’è stato un mercato portato avanti nel corso delle settimane, con innesti fatti scaglionati nel tempo. Le amichevole con Frosinone e Robur Siena serviranno a capire a che punto si trovano i rossoverdi, in quanto nel fine settimana del 15/16 settembre si inizierà a giocare per i tre punti. Serie B o Serie C che sia…

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by