Giove, Carlo Buzzicotti 'Ci siamo rimboccati le maniche'
Un’estate di grandi cambiamenti per il Giove del presidente Tantari. Archiviato il campionato 2017-2018, che ha dato grosse soddisfazioni ai tifosi gialloblù, con il quarto posto conquistato in classifica, hanno lasciato la compagine del paese dell’amerino otto giocatori. Carlo Buzzicotti, l’artefice dell’exploit, riconfermato allenatore, non nasconde il lavoro svolto nelle settimane scorse per allestire la nuova squadra.
“Partiti otto ragazzi, ci siamo rimboccate le maniche e fatti gli acquisti: Michele Lucci, centrocampista, dal Montalto di Castro, Alain Listanti, portiere, Campitello, Mattia Panunzi, centrocampista, Narnese, Matteo Petrini, difensore, Narnese, Nicolò Morbidelli, difensore dai campionati laziali, Pietro Mattioli, esterno, Olympia Thyrus, David Porcacchia, attaccante, Narnese”.
Il precampionato del Giove
“E’ stato positivo, per l’impegno profuso dai giocatori, ma dobbiamo lavorare parecchio perché la squadra è in costruzione, quindi i risultati acquisiti scontano delle varie difficoltà. In Coppa Italia, abbiamo perso con il minimo scarto in casa con il Montecastello Vibio, 2-3, e con AMC98, 0-1, però nell’ultima partita del girone in programma ad Amelia, abbiamo battuto l’Amerina per 5-2. La Coppa Italia è stata un rodaggio e sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. Certamente non è la squadra dello scorso campionato, ma non è detto che, superate in fretta le attuali difficoltà, non si riesca a fare bene. L’età media dei giocatori è inferiore rispetto al passato, è una nostra scelta, abbiamo un piccolo settore giovanile e cercheremo di sfruttare la crescita dei prospetti”.
L’obiettivo per la stagione 2018/2019
“Il risultato dello scorso campionato, attualmente, è difficile da raggiungere, cercheremo di salvarci il prima possibile, ma occorre vedere la consistenza, come sono messe le nostre avversarie”
