Montefranco, Lucio Mauri ‘Faremo del tutto per mantenere la categoria’

Montefranco, Lucio Mauri ‘Faremo del tutto per mantenere la categoria’

Conclusa la parentesi Coppa Italia, nella quale il Montefranco non è riuscito a qualificarsi, la formazione della valnerina si sta preparando al campionato di Promozione girone B. Il gruppo allenato da Lucio Mauri, nella prima giornata, affronterà in casa il Viole. Con il tecnico verdeviola, ai microfoni di www.calcioternano.it, abbiamo tracciato un bilancio di questo precampionato e fissato l’obiettivo per questa stagione. “Il precampionato è andato bene, è filato tutto liscio, senza infortuni che in questo momento è la cosa più importante. Avendo iniziato il 16 abbiamo fatto una sola amichevole, quindi la coppa Italia ci è servita per mettere minuti nelle gambe e dare spazio a tutti gli effettivi. Abbiamo raccolto solamente un punto, ma eravamo consapevoli che avremmo potuto avere delle difficoltà!

Montefranco, Lucio Mauri e gli obiettivi stagionali

Montefranco, Lucio Mauri 'Il nostro obiettivo resta la salvezza'

“Sono contento del gruppo a disposizione, quest’anno abbiamo rinnovato abbastanza, soprattutto sul fronte fuoriquota, ma abbiamo una rosa numerosa e diverse soluzioni. Per quanto riguarda gli obiettivi, faremo di tutto per mantenere la categoria, sperando magari di soffrire un po’ meno degli ultimi due anni.”

Montefranco, Lucio Mauri ed il girone B di Promozione

Non me ne voglia nessuno, ma purtroppo non credo che nessuna squadra ternana possa ambire alla vittoria finale, il calcio è specchio della situazione economica regionale ed in questo momento nel perugino hanno più mezzi e risorse. Ciò non toglie che, come è stato per San Venanzo e Giove nella passata stagione, qualcuna possa togliersi delle soddisfazioni, nella speranza che quest’anno si disputino i playoff. L’anno scorso, il torneo, lo è stato livellato verso il basso, con almeno nove squadre coinvolte nella lotta salvezza fino all’ultima giornata. Io credo che anche quest’anno l’equilibrio la farà da padrone. La Nestor ed il Gualdocasacastalda sono sicuramente le due favorite per la vittoria finale, bisognerà vedere se avranno la forza di fare il vuoto alle loro spalle. Comunque domenica si inizia e le risposte le darà il campo!”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by