Ternana, segui in diretta la presentazione dei rossoverdi con Calcio Ternano

Ternana, segui in diretta la presentazione dei rossoverdi con Calcio Ternano

Stasera ore 21 lo stadio Libero Liberati accoglierà i tifosi rossoverdi per un evento particolare. La società della Ternana ha infatti organizzato la presentazione dello staff e delle maglie per la stagione ventura. Iniziativa che vedrà sul palcoscenico i protagonisti del campionato di C ormai alle porte. La redazione di www.calcioternano.it in collaborazione con On Tv seguirà la manifestazione in diretta

20:54 pochi minuti ancora ed inizierà l’evento

21:02 entusiasmo sugli spalti del Libero Liberati per la presentazione della Ternana

21:07 il presidente Ranucci e patron Bandecchi al Liberati

21:09 presente Alessio Foconi campione mondiale di fioretto a Wuxi2018

21:12 ci siamo, clima piuttosto caldo al Liberati con almeno 2000 supporters sugli spalti

21:16 inizia la presentazione della Ternana!

21:21 lo stemma alla San Martino ed il nuovo logo in tribuna stampa in evidenza

21:22 vengono presentate le nuove maglie

21:25 prosegue la sfilata delle miss con le nuove maglie

21:30 ora arriva la presentazione di tutti i componenti dello staff

21:35 Sergio Salvati “Dalla mezzanotte si potrà cliccare sul sito della Ternana per svelare tutti i dettagli della campagna abbonamenti 2018/2019. Abbiamo deciso di fare orario continuato a partire da sabato, vi aspettiamo numerosi, siete il dodicesimo uomo in campo”

21:37 Danilo Pagni accolto da un’ovazione “Io dico solo una cosa: insieme” rivolto a tutta la tifoseria rossoverde

21:40 prosegue la presentazione dello staff medico rossoverde e dei responsabili del settore giovanile

21:45 momento dedicato a tutti i tifosi delle Fere scomparsi, grande emozione al Liberati

Ternana, la presentazione della prima squadra

21:58 ecco lo staff tecnico dei rossoverdi

22:00 Filippo Orlando “La Ternana ha grande passato, storia e grande tifoseria” le parole di uno dei collaboratori di mister De Canio

22:09 De Canio “La proprietà è ambiziosa, credo che il futuro possa essere roseo per questa piazza. Finalmente ci siamo. Abbiamo centrato diversi obiettivi nonostante le difficoltà incontrate durante l’estate. Questi ragazzi sono qui per partecipare ad un progetto vincente. Il pubblico è un punto di forza per noi. Mercoledì si parte, abbiamo tanta voglia di scendere in campo, fisicamente pronti. Avremo qualche problema all’inizio dato che ci sono venti giocatori nuovi ma con l’aiuto del pubblico riusciremo a superare le piccole difficoltà”

22:10 eccoli i rossoverdi: Iannarilli, Gasparetto e Diakitè accolto da un’ovazione. Inoltre Callegari, Vives, Walter Lopez, Furlan, Pobega, Butic, Vantaggiato, Frediani, Vitali, Fazio, Rivas, Giraudo, Bifulco, Hristov, Salzano, Nicastro, Gagno, Altobelli. De Canio racconta un aneddoto “Daniele era in forza alla Salernitana. Appena ha saputo che stavamo cercando una mezz’ala ha deciso di venire in Serie C e lasciare i granata, nonostante lo avessero acquistato da poco. La dice lunga sulle sue capacità professionali ed umane”. Ecco Bergamelli, Mucciante e capitan Defendi

Ternana, la presentazione delle Fere

Marino Defendi “Sono felice di essere rimasto alla Ternana ma ancora più felice di arrivare alla vittoria. Lo spogliatoio? Sono bravi ragazzi, abbiamo lo stesso obiettivo. C’è tanta gente sugli spalti e sicuramente li rivedremo in campo con noi”

22:43 Spazio al club manager Paolo Tagliavento ed il presidente Ranucci

22:46 Stefano Ranucci “Siamo  il riferimento dell’Umbria, altro che…erano duecento, duecentocinquanta alla loro di presentazione. Dobbiamo aggiungere qualche zero oggi. Stasera è veramente uno spettacolo. Adesso passiamo al calcio giocato. Abbiamo privato forse troppo dello spettacolo alla parte più sana ossia i tifosi” Poi aggiunge “Mi sono assunto la responsabilità di fare questa cosa” il collega Ivano Mari sottolinea che non è più presente la bandiera del CONI dove vengono poste in Tribuna B “La differenza che le società si divideranno in più è poco di quanto il patron Bandecchi ci ha messo a disposizione per rimettere apposto lo stadio. Ci tengo a ringraziare i professionisti i quali ci hanno seguito ossia gli avvocati Proietti e Giotti presenti. Uno dei legali oggi non è potuto venire. Inoltre tutti coloro che si sono dedicati alla nostra causa”

22:55 Dopo le parole di Nevi e Paparelli è la volta di Alessio Foconi e Riccardo Menciotti, campioni nelle rispettive discipline

22:56 Alessio Foconi “Vi ringrazio per l’invito. Ringrazio mio papà e mia nonna che non ci sono più, so che gli avrebbe fatto tanto piacere. Daje! andremo lontano,ho grande fiducia”

22:59 Riccardo Menciotti “E’ bellissimo salire sul podio e cantare l’inno. Mi sento onorato di portare in giro il nome di Terni”

23:03 parola al sindaco Latini “Sono arrivato qui dopo le delusioni dei giorni scorsi. In realtà volevo capire che tipo di clima si potesse respirare, ho trovato tanto entusiasmo. Nelle difficoltà siamo capaci di reagire, una dimostrazione che la nostra è una grande città. Noi riusciamo a dare la dimostrazione di ritrovarci sempre con un tifo caloroso ed una squadra che si rispecchia nella città”

23:04 il ricordo di Moreno Gubbiotti del presidente Ranucci “E’ stata la prima persona che ho conosciuto quando sono arrivato a Terni. C’era da sistemare le panchine interrate. Quando gli chiedevo qualcosa lui mi rispondeva: non c’è problema. Non posso che avere un bellissimo ricordo di lui”

23:06 Stefano Bandecchi “Voglio fare solo due discorsi. Il primo con i due avvocati. Hanno lavorato un mese e mezzo, giorno e notte mattina sera, sono due fenomeni” rivolgendosi a Proietti e Giotti. “Uno stasera non è presente. Ieri i due signori hanno depositato un’istanza. Domattina ne depositeranno altre due, quando facciamo i cattivi li facciamo fino in fondo. Uno per un risarcimento che eventualmente verrà usato per il bene della Ternana. Inoltre domani chiederemo di inficiare la sentenza e speriamo di avere una sorpresa prima di mercoledì alle 20,30. Quando inizierà la partita la nostra battaglia legale sarà al 50%. Fino a quel momento chiederemo giustizia per questa città”. Sulla squadra “Questi ragazzi li conosce il mister. Abbiamo un patto con lui. Gli ho detto: mi chieda quello che vuole perchè io voglio portare un’aria nuova. A questa squadra dico: non mi fate incazzare che sarò in panchina questa stagione”

Fine presentazione

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by