Orvietana, Matteo Porcari ‘Una vittoria che fa morale’

Orvietana, Matteo Porcari ‘Una vittoria che fa morale’

Si disputerà nel pomeriggio odierno la partita d’andata delle semifinali di Coppa Italia Eccellenza. Ostacolo Foligno per l’Orvietana reduce dalla brillante affermazione di domenica. I ragazzi di Zampagna hanno infatti ottenuto, al Luigi Muzi di Ciconia, la prima vittoria stagionale del campionato di Eccellenza, battendo il Massa Martana per 3-0. La compagine orvietana, con quattro punti, ha fatto un bel balzo in avanti in classifica, ma poteva fare meglio in quest’inizio di stagione?. Il direttore sportivo Matteo Porcari è intervenuto al taccuino di www.calcioternano.it.

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo

“Partire meglio è relativo, abbiamo fatto una partenza buona. Per scelta societaria abbiamo una rosa di 12 giocatori fuori quota nati tra il 1999-2011, di cui 11 del nostro settore giovanile. Tutte le domeniche mandiamo in campo più fuori quota rispetto a quanto previsto dal regolamento. Contro il Massa Martana abbiamo disputato una bella partita, molte occasione nei primi 45’ di gioco, nel secondo tempo abbiamo legittimato la vittoria realizzando 3 gol. Una vittoria che fa morale, dopo il KO con lo Spoleto (2-0 il risultato, ndr). Sono soddisfatto del lavoro dell’allenatore Riccardo Zampagna e del suo staff”. Gli obiettivi dell’Orvietana? “Dobbiamo mantenere la categoria e fare 37 punti prima possibile, se siamo bravi a raggiungerli, poi ci possiamo divertire. Siamo la squadra con più giovani del campionato, siamo contenti e siamo fiduciosi nella loro crescita”. Superato il turno di Coppa Italia, (la fase comprendeva Narnese, Massa Martana, Spoleto), oggi pomeriggio, al Luigi Muzi, partita d’andata con il Foligno. “La nostra avversaria è una squadra blasonata, con grosse ambizioni. Tenteremo di portare a casa il risultato pieno, senza paura, con molto rispetto per il Foligno”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by