Lega Pro Girone B Ternana-Renate, Luigi De Canio: 'Le pantere squadra fisica'

Lega Pro Girone B Ternana-Renate, Luigi De Canio: 'Le pantere squadra fisica'

Vigilia della partita Ternana-Renate. I rossoverdi scenderanno in campo, per la prima volta in questo campionato, al Libero Liberati. Le Fere, nel precedente turno, hanno esordito nel torneo di Serie C girone B. Capitan Defendi e compagni, allo stadio "Benelli" di Pesaro, hanno impattato 0-0 contro la Vis. Il Renate, invece, allenato da Osar Brevi, hanno ottenuto 4 punti in 4 partite. Vittoria per 2-0 nella prima giornata in esterna contro la Sambenedettese, 1-1 nel turno successivo in casa contro il Vicenza e successivamente due sconfitte entrambe per 1-0 con Monza (trasferta) e Fermana (casa). La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire in diretta digitale e video, grazie alla collaborazione di On Tv, la conferenza pre partita del tecnico Luigi De Canio.

Pre Ternana-Renate, le parole del tecnico De Canio

11.50 La conferenza avrà inizio tra qualche minuto

Sul Renate: "Squadra solida e fisica molto temibile sulle palle inattive. Rispecchia molto le caratteristiche del suo allenatore, fratello di Ezio, il quale conosco molto bene. È una compagine che ha il giusto entusiasmo e di categoria. Quando si gioca contro la Ternana bisogna aspettarci delle squadre molto compatte come è stato con la Vis."

Assenza Altobelli: "Sicuramente, è un centrocampista importante per noi. Nel suo ruolo ci sono altri due calciatori infortunati. Nonostante tutto abbiamo altre soluzioni e per me. Sta completando gli accertamenti sarà fuori 2/3 mesi. "

Modulo e uomini: "Indipendentemente lo spazio per il trequartista ci sarà sempre in base alle situazioni. A Pesaro abbiamo scelto di giocare sulle fasce ma non escluso un giocatore tra le linee in ogni gara. Anche contro il Renate potrebbe essere così. Vantaggiato con Marilungo? Non è stata l'unica soluzione che ho provato in settimana. Nel mio modo di allenare voglio creare delle situazioni in cui tutti si sentono stimolati a dare il massimo. Pobega sarà convocato per l'assenza di centrocampisti. Bifulco? Ha fatto bene domenica quando è entrato, ha caratteristiche diverse da Furlan ma anche lui può fare il trequartista. L'ex Pro Vercelli è più attaccante e quindi può essere più incisivo in avanti. Diakité? La sua condizione è buona. Aveva un accenno di pubalgia, dovuta all'allenamento sintetico, e quindi siamo stati bravi a preservarlo. La difesa a tre? È un'altra soluzione, anche a partita in corso. I ragazzi in settimana si applicano bene perché quanto c'è competizione interna c'è equilibrio di valori, questo fa di che gli allenamenti siano sempre di livello alto. "

Sul manto del Liberati: "Meglio di quest'estate, stanno facendo di tutto per apporre migliorie. Non è il manto di una volta ma la società, da quanto appreso, vuole  acquistare il Liberati quindi credo che questa dirigenza ha l'intenzione di radicarsi a Terni. Questa è una garanzia per puntare al meglio sotto ogni punto di vista. "

Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by