Penna-Alviano 1-0, prima vittoria per gli uomini di Perotti

Penna-Alviano 1-0, prima vittoria per gli uomini di Perotti

PENNA-ALVIANO 1-0

ARBITRO: Matteo Bonifazi di Terni

RETE: 43’st Boccoli

Per la quarta di campionato del girone D di Seconda categoria i padroni di casa del Penna, reduci da tre pareggi consecutivi, hanno ospitato l’Alviano forte del successo della settimana scorsa per 4-0 contro il Baschi. La partita si è sbloccata nel finale di match dopo un’incontro abbastanza equilibrato.

Penna-Alviano 1-0, il racconto del primo tempo

Al 5′ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una punizione al limite con Siracusa che calcia verso la porta ma Grisci è bravo a deviare in angolo. Partita senza molte emozioni fino al 20′, quando Ciampolini subentrato a Fratini per infortunio, mette un bel cros rasoterra che Pinzi Jacoponi gira alto sopra la porta. La prima frazione si chiude con l’Alviano pericoloso ancora su punizione. Ancora una volta Grisci è attento sul tiro di Valenti.

Penna-Alviano 1-0, la ripresa del match

Nel secondo tempo i padroni di casa del Penna entrano in campo con un atteggiamento più propositivo e prendono subito in mano le redini del gioco. La formazione di casa si rende pericolosa con il capitano Falischia, quest’ultimo calcia alto da buona posizione. Passano 10′ ed è ancora il Penna ad andare vicino al vantaggio: Ciampolini di testa, servito in area da Sini, vede deviare la sua conclusione dal portiere Sciaccaluga, il quale si supera deviando in angolo. Dal successivo corner, ancora Falischia pericoloso ma l’estremo difensore dell’Alviano è pronto e devia nuovamente in angolo. Gli ospiti si riaffacciano in avanti ma senza creare troppi problemi alla difesa di casa. Al 42′ la svolta della partita. Dopo un buon giro palla del centrocampo pennese è Pinzi Jacoponi che, con una gran giocata, lancia in campo aperto Boccoli. Quest’ultimo sfugge alla marcatura dei centrali alvianesi e supera Sciaccaluga in uscita regalando la prima vittoria stagionale al Penna.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by