Ternana-Ascoli Berretti 5-1, le Ferette sono inarrestabili

Ternana-Ascoli Berretti 5-1, le Ferette sono inarrestabili

La Ternana Berretti fa il tris e dopo Fermana e Casertana, anche l'Ascoli cede ai ragazzi di Ferruccio Mariani. Ennesima goleada per i rossoverdi che con 12 gol in tre gare danno un segnale forte al girone D. Succede tutto nel primo tempo nel 5-1 con cui le Ferette hanno battuto oggi pomeriggio i pari età marchigiani.

Ternana-Ascoli Berretti 5-1, il super primo tempo rossoverde

Nel primo tempo inizia forte la Berretti rossoverdi e già al 10’ il risultato si sblocca. Calagna si inserisce sulla sinistra, tiro-cross potente che il portiere respinge ma sulla ribattuta Niosi di testa schiaccia in rete il vantaggio. L’Ascoli è tramortito e al 13’ lancio in profondità per Nesta che salta l’estremo difensore ospite e a porta vuota deposita il raddoppio rossoverde. La reazione marchigiani c’è al quarto d’ora, quando da posizione defilata Mattei colpisce il palo esterno. Al 26’ prima parata della gara di Marinaro su tiro di Lenoci potente ma centrale. Non c’è storia però perché quando la Ternana attacca fa malissimo. Al 28’ Filipponi riceve palla ai venticinque metri, destro a fil di palo su cui Caccetta poteva far di più e così la sfera entra. Passano due minuti ed un’azione sulla fascia sinistra porta Tancredi a trovarsi solo davanti al portiere: sinistro vincente e poker alla mezz’ora. Al 32’ Niosi viene lasciato libero di girarsi all’interno dell’area, destro sul palo lontano a 5-0 per una Ternana scatenata. I bianconeri segnano al 42’ grazie a Lenoci che su calcio di rigore, concesso per un mani di Mennini, batte di destro Marinaro.

Ternana-Ascoli Berretti 5-1, il secondo tempo

Nella ripresa i ritmi calano vistosamente e l’Ascoli tenta di accorciare ulteriormente le distanze. Sono però le Ferette a rendersi pericolose al 12’ con Mennini che in progressione entra in area avversarie, ma il suo mancino viene respinto da Caccetta. E' praticamente l'unico brivido di una ripresa che procede lentamente verso il 95', quando il direttore di gara sancisce il termine della contesa. Altra vittoria in goleada per la Ternana di mister Mariani.

Ternana-Ascoli Berretti 5-1, il tabellino

TERNANA: Marinaro, Battistoni, Tancredi, Filipponi, Mazzarani, Siracusa (35’st Francesconi), Nesta (35’st Pavanello), Cori, Niosi (25’st Mercuri), Mennini (25’st Demofonti), Calagna (13’st Di Bartolomeo)

A disp: Pernini, Zagaria, Pastore, Pesce, Scarpini, De Giglio, Polacchi

All. Ferruccio Mariani

ASCOLI: Caccetta, Coiro, Coltorti, Da Col (19’st Persiani) , Gega (1’st Olivi), Intinacelli (1’st Perpepaj), Lenoci, Marini (1’st Planamente), Mattei, Mercorelli (29’st Ubaldi), Midolo

A disp: Nociaro, Olivieri, Pulsoni, Scorza, Ubaldi

Arbitro: Simone Servili di Terni

Reti: 10’pt e 32’pt Niosi (T), 13’pt Nesta (T), 28’pt Filipponi (T), 30’pt Tancredi (T), 42’pt Lenoci su rig. (A)

Note: spettatori presenti 100 circa. Ammoniti Filipponi, Marini, Mennini, Marinaro, Midolo e Perpepaj

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by