Ternana, il TAR accoglie il ricorso dei rossoverdi
Secondo quanto raccolto dalla redazione di www.calcioternano.it la prima sezione ter del TAR Lazio ha accolto il ricorso presentato da Ternana e Pro Vercelli. E’ infatti arrivata la notifica PEC ai legali del club di via della Bardesca Seguiranno aggiornamenti.
Il ricorso dei rossoverdi
Il ricorso numero 11188 facente riferimento “Annullamento della decisione del TFN sezione disciplinare in merito al calendario cadetto 2018/2019
“Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), Accoglie l’istanza cautelare e, per l’effetto, sospende i provvedimenti impugnati ai fini del riesame degli stessi nei sensi di cui in motivazione; Fissa per la discussione del merito l’udienza pubblica del 26 marzo 2019; Compensa le spese della presente fase. La presente ordinanza sarà eseguita dall’Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti”
Criteri di ripescaggio, respinto il ricorso
Tuttavia sempre la prima sezione Ter del TAR Lazio ha respinto l’istanza presentata dal club di via della Bardesca relativa ai criteri di ripescaggio. Attenzione però ai possibili scenari che potrebbero svilupparsi tutti da monitorare
Importanti aggiornamenti
Convocato un summit di urgenza tra il neo presidente Gravina e gli avvocati della FIGC. Essendo i provvedimenti esecutivi la B dovrà tornare a 22 squadre. Come è noto le società richiedenti sono Ternana, Pro Vercelli, Siena, Novara e Catania i posti sono tre anche se potrebbero diventare due in caso di riammissione dell’Entella. Nel pomeriggio odierno la FIGC dovrà decidere in primo luogo l’organo competente a giudicare: o si completa la procedura al Collegio di Garanzia del CONI, o agisce la FIGC con un atto di autotutela o si va al TAR di nuovo (fonte Sky)